Quantcast
AppApp AndroidNews

La Dynamic Island di iPhone 14 Pro arriva su Android

Condividi l'articolo

Anche se non è proprio la stessa cosa…

iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max di Apple non offrono solo hardware aggiornato, ma portano anche un nuovo volto agli iPhone di fascia alta. Dalla sua uscita, Dynamic Island ha ricevuto elogi e anche critiche e poiché è solo un software, era solo questione di tempo prima che comparisse sui telefoni Android. Ora, grazie a dynamicSpot di Jawomo, anche tu puoi avere un’esperienza di notifica intelligente sul tuo smartphone.

L’ultima app dello sviluppatore, attualmente in versione beta, presenta alcune delle parti migliori di Dynamic Island di Apple, ma offre anche alcune opzioni di personalizzazione. Con DynamicSpot, avrai la possibilità di impostare il tipo di notifiche da visualizzare sullo schermo. Inoltre, avrai la possibilità di cambiare l’aspetto di DynamicSpot, come cambiarne la posizione, le dimensioni e anche l’aspetto arrotondato dei bordi. C’è anche un’opzione per mostrare due notifiche popup quando arrivano.

Per utilizzare DynamicSpot è però necessario che lo smartphone abbia il foro della cam frontale al centro e non vicino ai bordi del display. Se il tuo smartphone ha il forellino poso ai lati dello schermo, l’app purtroppo andrà in crash.

Leggi anche:

Se stai cercando più funzionalità, l’app ha un’opzione professionale che costa € 3,99. La versione a pagamento sbloccherà nuove funzionalità come dare all’utente la possibilità di mostrare il DynamicSpot sulla schermata di blocco e ottenere l’accesso alle azioni con tocco singolo e pressione prolungata. Jawomo è uno sviluppatore di lunga data che è anche responsabile delle app della spia di notifica AOD per i dispositivi Samsung e OnePlus e anche del remapper dei pulsanti Bixby.

Ancora una volta, in questo momento, l’app è in versione beta, quindi non tutto sarà perfetto. Lo sviluppatore condivide che le animazioni potrebbero non essere sempre fluide e potrebbero esserci anche alcuni problemi con la compatibilità delle app. Ma per la maggior parte, testandolo, le cose sembrano essere in buone condizioni con le notifiche che appaiono su DynamicSpot, che si espandono in anteprime quando vengono trattenute e così via. Se sei interessato, puoi anche provare la versione beta disponibile tramite Google Play Store. L’app è gratuita senza pubblicità ma è in lavorazione, quindi se vedi qualcosa che potrebbe non funzionare correttamente, potrebbe essere un’ottima idea lasciare un feedback.

Ne vale la pena?

Ad essere sincero, ho provato questa versione per Android di Dynamic Island e ho l’impressione che sia una mezza stupidaggine. Francamente non ne capisco proprio l’utilità. Sembra quelle classiche novità che fanno notizia solo perché a lanciarla è stata un’azienda chiamata Apple. A cosa serve questa “isola dinamica” su Android?

L’ho installata sul mio POCO X4  Pro giusto per provarla e ho settato alcune impostazioni. Ho dato tutti i vari permessi che l’app richiede e ho scelto le applicazioni per cui ricevere le notifiche. Il risultato è che DinamycSpot ha sempre una notifica accesa e quindi, l’icona dell’app è sempre visibile in alto. 

Verrà nascosta solo in caso di nuove notifiche di altre applicazioni ma si tratterà sempre e solo di un’icona che resta lì in alto e con la quale non puoi interagire. Toccandola infatti non succede nulla. È solo una barra nera in alto con un pallino raffigurante il contatto che ti ha cercato o l’app su cui è arrivata la notifica, niente di che. 

Come installare Dynamic Island su Android

DynamicSpot è disponbile nel Play Store e lo puoi installare come detto solo sugli smartphone Android che hanno la fotocamera frontale posta al centro dello schermo. Per installare l’app, clicca sull’immagine seguente:

Play-Store-Guru

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di DynamicSpot? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x