News

La fotocamera Xiaomi 12 ha deluso le aspettative

Condividi l'articolo

Chissà se dopo aver letto questo articolo vorrai ancora acquistare questo smartphone.

Gli esperti del laboratorio DxOMark hanno testato le capacità fotografiche di Xiaomi 12. Il dispositivo è stato testato in una varietà di condizioni di scatto, rispetto alle capacità del Samsung Galaxy S22 (Exynos). Il risultato finale è stato deludente: lo smartphone non è riuscito nemmeno a entrare nei primi trenta.

L’unità fotocamera principale di Xiaomi 12 è composta da tre moduli: quello principale con un sensore da 1/1.56 pollici (f/1.9) Sony IMX766 con una risoluzione di 50 MP, un sensore ultra grandangolare da 1/3.06 pollici (f / 2.4) con 13 MP e teleobiettivo da 50 mm per la fotografia macro a 5 megapixel.

Come puoi vedere nelle foto, quando si scattano ritratti all’aperto, la fotocamera Xiaomi 12 fornisce dettagli elevati e chiare caratteristiche facciali del soggetto.

Le fotocamere ultra grandangolari e macro di Xiaomi producono livelli di rumore più elevati rispetto alla fotocamera principale. Sono stati osservati anche artefatti dell’immagine come bande e frange di colore. Nota positiva, l’esposizione rimane ripetibile, l’autofocus si blocca correttamente e la riproduzione dei colori è abbastanza simile a quella della fotocamera principale.

I punti di forza della fotocamera principale dello smartphone includono il Bilanciamento del bianco stabile in diverse condizioni di illuminazione, l’esposizione dettagliata degli scatti di paesaggi, la riproduzione naturale dei colori e la messa a fuoco sul modulo ultra grandangolare con impostazioni standard.

Leggi anche:

L’elenco degli svantaggi della fotografia include un gran numero di artefatti, in condizioni di luce intensa, nella foto appare un blu innaturale e in condizioni di scarsa illuminazione appare il rumore e i dettagli dell’immagine si perdono, un’esposizione insufficiente durante le riprese notturne e una sfocatura innaturale effetto in modalità bokeh.

Durante le riprese video, gli specialisti di laboratorio hanno notato una riproduzione naturale dei colori, una messa a fuoco automatica rapida, un’efficace stabilizzazione dell’immagine e un’esposizione di alta qualità.

I principali svantaggi nella ripresa di video sono i seguenti: un gran numero di artefatti (margini di colore, bande e spostamento delle sfumature), dettagli insufficienti durante le riprese in interni in condizioni di scarsa illuminazione e il ritaglio delle alte luci, l’ombreggiatura dei colori e il bilanciamento del bianco instabile nei video.

Sulla base dei risultati dei test, lo smartphone ha ottenuto 123 punti sulla scala DxOMark, occupando il 33° posto nella valutazione complessiva dei cellulari con fotocamera testati in laboratorio, come il Samsung Galaxy S21 Ultra 5G (Snapdragon).

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Avevi in mente di acquistare questo smartphone? Questa notizia ti farà propendere a scegliere altri modelli? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
(Visited 21 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments