Quantcast
News

La Marina degli Stati Uniti sta spiando gli smartphone degli americani

Condividi l'articolo

Un’azienda di adtech chiamata nContext, di proprietà della Sierra Nevada Corporation, un importante appaltatore militare, ha venduto dati di sorveglianza alla Marina degli Stati Uniti. I dati includono informazioni sulla posizione di smartphone in tutto il mondo.

La Marina ha pagato 174.941,37 dollari per accedere ai dati, che comprendono sia dati storici che attuali per una grande regione e tre piccole regioni, nonché dati globali degli ultimi 90 giorni e in tempo reale.

Leggi anche:

L’acquisto di tali dati da parte della Marina ha sollevato preoccupazioni sulla privacy, in quanto non è chiaro come verranno utilizzati i dati e se verranno condivisi con altre agenzie governative. Il senatore Ron Wyden ha richiesto alla Marina di essere più trasparente riguardo all’utilizzo dei dati.

nContext, l’azienda di adtech coinvolta, fa parte di una catena di fornitura di dati di localizzazione che vengono raccolti dai dispositivi, passano attraverso l’industria della pubblicità e vengono quindi venduti alle agenzie governative. Questa situazione solleva interrogativi sulla legittimità dei dati per fini di sorveglianza.

Per affrontare queste preoccupazioni, il Government Surveillance Reform Act è stato proposto al fine di garantire maggiore trasparenza e regolamentazione dell’industria della sorveglianza.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x