Quantcast
News

La mitica DeLorean sarà anche un’auto elettrica

Condividi l'articolo

Il prototipo del modello di produzione dell’auto leggendaria del film “Ritorno al futuro”.

L’idea di un’auto elettrica della trilogia Ritorno al futuro ha trovato un’altra incarnazione nella realtà. Qualche anno fa, tre società contemporaneamente DeLorean Motor Company del Texas, Epic EV e Flux Power avevano unito le forze per rilasciare una copia del veicolo dal film cult in versione elettrica e l’azienda Nike aveva realizzato le scarpe sneakers autoallaccianti come quelle indossate da Marty McFly, il principale viaggiatore del tempo.

Il progetto risale al lontano 2013 ma per svariati motivi non è stato realizzato. Di recente però l’azienda è tornata alla carica e proprio in questi giorno ha annunciato su Twitter che la DeLorean elettrica sarà pronta già nel 2022.

Fluxuator – quello stesso dispositivo miracoloso inventato da un professore brillante e leggermente pazzo, ovviamente, non esisterà. Ma la versione mostrata dell’Electric DeLorean DMC-12 EV  ha batterie al litio-fosfato sviluppate appositamente da Epic EV e possono essere ricaricate da una presa convenzionale in casa. Secondo i creatori, la potenza del motore raggiungerà i 250 cavalli e, di conseguenza, la velocità massima è di 230 chilometri orari. 

Una carica della “DeLorean” è sufficiente per poco tempo, un centinaio di chilometri con poco. Cos’altro può sconvolgere i fan del fantastico originale sono gli interni modernizzati. In generale, ovviamente, è visibile il design degli anni ’80, ma nei dettagli l’interno corrisponde allo spirito del 21° secolo. L’autista ha un computer di bordo, un sistema GPS e un dettaglio così importante come posto per i-device.

La produzione in serie della DeLorean DMC-12 EV o più semplicemente DeLorean EVolved, dovrebbe costare circa $ 100.000, pari a circa € 90.000.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacerebbe avere un’auto del genere? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x