La nuova funzione iOS trasforma l’iPhone in una workstation audio
Dopo il rilascio di iOS 18.2, Apple ha introdotto una nuova funzionalità nel registratore vocale standard: la possibilità di registrare la voce su una traccia strumentale. Per dimostrare questa innovazione, l’azienda ha pubblicato su Apple Music una canzone registrata utilizzando un iPhone.
La nuova versione dell’app è stata presentata in un video che vede protagonisti il cantante canadese Michael Bublé, il cantante country americano Pierce e il produttore musicale Greg Wells, i quali hanno registrato una canzone di Capodanno con un iPhone 16 Pro.
Leggi anche:
Apple spiega che questa funzionalità è pensata per quei momenti in cui l’ispirazione colpisce un cantante. Se hai solo un iPhone a disposizione, puoi semplicemente avviare la musica precedentemente registrata all’interno del “Dittafono” e cantare sopra. In questo modo, lo smartphone salverà le due tracce separatamente.
La registrazione finale può essere esportata in software di post-elaborazione come Logic Pro o Adobe Audition. È importante notare che questa funzionalità è disponibile in iOS 18.2 esclusivamente sui dispositivi dotati di processore A18 Pro, ovvero l’iPhone 16 Pro e il 16 Pro Max.
Puoi ascoltare il brano registrato nel video disponibile su Apple Music.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].