La nuova ricarica SuperVOOC di OPPO è incredibile
OPPO ha introdotto una nuova tecnologia di ricarica rapida SuperVOOC da 150 W in grado di caricare una batteria da 4500 mAh dall’1% al 100% in soli 15 minuti. Inoltre, il produttore ha parlato al MWC 2022 della soluzione proprietaria Battery Health Engine, la cui caratteristica era un duplice aumento della durata della batteria dei dispositivi mobili.
L’alimentatore SuperVOOC è in grado di erogare fino a 150W (20V/7,5A) attraverso due “pompe di carica” che trasferiscono l’energia direttamente alla batteria, garantendo la dissipazione del calore e un’efficienza di carica ottimale. La novità è pensata per dispositivi con doppia batteria: ogni “pompa” è alimentata con una corrente di 20 V / 3,75 A, che può essere convertita in 5 V / 15 A per ogni cella.
L’adattatore da 150 W è anche compatibile con i protocolli PD e PPS, consentendo agli utenti di caricare smartphone, laptop o altri dispositivi di marche diverse. Inoltre l’accessorio è costruito sulla base di celle al nitruro di gallio (GaN), grazie alle quali ha dimensioni compatte (58 x 57 x 30 mm) senza tendenza a surriscaldarsi.
Leggi anche:
OPPO ha anche introdotto la tecnologia Battery Health Engine per risolvere il degrado della batteria e prolungarne la durata. Una soluzione proprietaria basata su un chip specializzato per la gestione della batteria comprende due componenti principali: l’algoritmo Smart Battery Health Algorithm e la tecnologia di ripristino della batteria. Il microcircuito è responsabile del monitoraggio dello stato della batteria, ne controlla la temperatura e previene il sovraccarico.
Secondo OPPO, l’utilizzo del Battery Health Engine con parametri di corrente e tensione di carica controllati aiuta a mantenere la batteria all’80% della sua capacità originale dopo 1600 cicli di carica, raddoppiandone la durata rispetto agli standard del settore generalmente accettati. La tecnologia di recupero della batteria ottimizza anche la durata della batteria attraverso un sistema chimico interno.
Migliorando la formula dell’elettrolito, gli elettrodi vengono costantemente rigenerati durante i cicli di carica e scarica della batteria, formando una pellicola più stabile e durevole. Inoltre, riduce i danni agli elettrodi dovuti alla carica e alla scarica, migliorando le prestazioni della batteria e prolungando la durata della batteria.
OPPO sta inoltre collaborando con più partner per creare un ecosistema di ricarica rapida aperto. Oltre a sviluppare i propri prodotti, il team SuperVOOC sta incoraggiando i marchi di terze parti a portare la tecnologia VOOC nei propri gadget nell’ambito dell’iniziativa Flash, lanciata nel 2021. Ciò rende la tecnologia VOOC brevettata disponibile per un’ampia varietà di dispositivi in auto, spazi pubblici, case e uffici.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa super ricarica SuperVOOC di OPPO? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].
Purtroppo però potrebbe essere questo bil problema delle disconnessioni con Android auto
Ciao Stafano, onestamente non saprei. È da approfondire…