La nuova scheda grafica di HUAWEI farà concorrenza a NVIDIA
Nel contesto del Forum degli imprenditori cinesi del 2023, il fondatore della società HKUST Xunfei, Liu Qingfeng, ha dichiarato che HUAWEI sta lavorando alla creazione dei propri processori grafici. Secondo lui, i GPU proprietari, progettati per operare con calcoli di reti neurali, non saranno inferiori alle soluzioni NVIDIA A100.
Il businessman non ha fornito dettagli tecnici, ma ha sottolineato che i GPU proprietari avranno una potente piattaforma hardware e saranno in grado di operare con grandi modelli di linguaggio, come ad esempio GPT-3 e GPT-4. Ciò sarà possibile grazie alla collaborazione del fornitore con altre aziende specializzate in prodotti di intelligenza artificiale.
Leggi anche:
Secondo la fonte, la novità di HUAWEI potrà competere con il NVIDIA A100, il cui rendimento è di circa 19,5 teraflop (FP32). HKUST Xunfei stessa si sta preparando a presentare un modello di intelligenza artificiale a uso generale, che si posiziona come alternativa a ChatGPT, con la sua prima uscita prevista per il 24 ottobre.
È noto che la rete neurale sarà disponibile in cinese e in inglese. L’azienda prevede di confrontare le capacità del proprio modello con GPT-4 nella prima metà del 2024.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Credi che avranno successo le schede grafiche di HUAWEI? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].