Quantcast
News

La svolta che mancava all’auto elettrica: il doppio rotore

Condividi l'articolo

La startup con sede a Monaco, DeepDrive, ha sviluppato un insolito motore elettrico con l’obiettivo di ampliare le capacità tecniche dei produttori automobilistici. Questa tecnologia brevettata a doppio rotore mira a creare veicoli elettrici più economici e autonomi.

Leggi anche:

A differenza dei metodi tradizionali in cui un motore fa ruotare un rotore all’interno o all’esterno dello statore, DeepDrive posiziona lo statore tra due rotori, consentendo loro di ruotare simultaneamente.

I rappresentanti dell’azienda affermano che la coppia di sviluppo può raggiungere i 2400 Nm per ogni motore, con un’efficienza superiore del 20% rispetto alle tecnologie esistenti. Questi motori sono in grado di fornire un’autonomia di 800 chilometri o superiore.

DeepDrive garantisce che lo sviluppo di tali motori è economicamente vantaggioso. Possono essere facilmente scalati per essere utilizzati non solo nelle auto regolari ma anche nei SUV. Inoltre, questo design consente una riduzione delle dimensioni dell’impianto frenante durante la produzione del veicolo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x