L’aggiornamento Windows 11 24H2 “rompe” i giochi
Microsoft ha annunciato la sospensione dell’implementazione della versione 24H2 di Windows 11 a causa della sua instabilità, che ha portato a due problemi significativi. In particolare, i giocatori sono stati tra i più colpiti da queste problematiche.
Uno dei principali difetti riscontrati nella nuova versione riguarda il funzionamento errato della funzione AutoHDR. Gli utenti che la utilizzano segnalano distorsioni nella riproduzione dei colori e frequenti blocchi durante il gioco. L’unica soluzione temporanea per chi è afflitto da questo problema è disabilitare AutoHDR nelle impostazioni del sistema operativo. Microsoft ha riconosciuto il problema e ha promesso di lavorare a una soluzione, ma non ha fornito una tempistica specifica per il rilascio della patch.
Leggi anche:
Un altro problema più grave riguarda l’audio. Su alcuni dispositivi, dopo l’aggiornamento a Windows 11 versione 24H2, gli altoparlanti integrati, gli altoparlanti Bluetooth e le cuffie collegate hanno smesso di funzionare. Questo malfunzionamento è attribuito a un guasto nella libreria cridspapo.dll
, che fa parte del servizio Dirac Audio. Purtroppo, non esistono soluzioni manuali per questo problema; gli utenti devono attendere un aggiornamento del driver problematico.
Microsoft sta lavorando per risolvere queste criticità, ma nel frattempo ha deciso di fermare l’implementazione della nuova versione di Windows 11 per garantire un’esperienza utente migliore in futuro.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].