Le mappe di Apple stanno arrivando su Android
Secondo il portale Autoevolution, il servizio di mappatura di Apple, Apple Maps, non sarà più esclusivo dei dispositivi iOS.
Dopo aver rilasciato una versione beta per PC Windows, sembra che Apple abbia intenzione di portare Apple Maps anche sui dispositivi Android.
Questa mossa è probabilmente dettata dalla volontà di Apple di avvicinarsi al numero di utenti di Google Maps. Per raggiungere questo obiettivo, l’azienda sta ampliando le funzionalità del proprio servizio di mappatura:
- Già include informazioni in tempo reale sui trasporti pubblici, almeno per ora a Tokyo.
- Nella prossima versione di iOS (iOS 18), gli utenti potranno aggiungere destinazioni in una nuova “Libreria” e annotarle.
Tuttavia, non è ancora noto quando esattamente l’applicazione Apple Maps sarà disponibile per il sistema operativo Android. È inoltre troppo presto per dire quali funzionalità avrà per gli utenti di questa piattaforma concorrente.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.