Le migliori app da installare su iPhone 13
Cerchi una valida app per il tuo nuovo iPhone 13 e iPhone 13 Pro. Te ne consiglio 26!
Anche se la serie iPhone 13 potrebbe non vantare un design completamente nuovo, sono dotati di fotocamere notevolmente migliorate, incredibile durata della batteria e il super veloce chip A15. Inoltre, i modelli Pro sono dotati di un display ProMotion a 120 Hz progettato per offrire un’esperienza di scorrimento molto più fluida e scattante.
Detto questo, se hai acquistato un nuovissimo iPhone 13 o iPhone 13 Pro e ti stai chiedendo quali siano le migliori app da installare, ecco un’ampia carrellata delle app che meritano di essere almeno provate.
Quando hai un sacco di app tra cui scegliere, c’è sempre un problema di abbondanza, che è il tipo di mal di testa che amiamo avere. Come mai? Perché rende un po’ più facile il compito di trovare un’app adatta ai tuoi gusti specifici. Parlando delle app che abbiamo selezionato personalmente, appartengono a diverse categorie, tra cui meteo, streaming video, produttività, personalizzazione della schermata iniziale e, chi più ne ha più ne metta.
Leggi anche:
Quindi, indipendentemente dal tipo di app che preferisci di più, c’è una maggiore possibilità che troverai diverse app che soddisfano le tue esigenze. Con questo in mente, dai un’occhiata al nostro elenco completo delle migliori app per le serie iPhone 13 e iPhone 13 Pro di seguito.
Carrot Weather – App meteo ricca di funzionalità
Sebbene iOS sia dotato di un’app meteo integrata, è piuttosto minimale. Se stai cercando una potente app meteo per tenere traccia del tempo, dovresti prendere in considerazione Carrot Weather. Ciò che vale la pena dare un’occhiata da vicino è la capacità di presentare le previsioni del tempo in modo divertente. Anche in termini di precisione e dettaglio, è di prim’ordine.
App gratuita con acquisti-in-app.
Fantastical – Calendar & Tasks
Sebbene non ci sia la morte delle app di calendario nell’App Store, Fantastical rimane l’app di calendario preferita dagli utenti iOS. Se desideri un’app di calendario ricca di funzionalità per creare eventi e tenerne traccia comodamente, questa dovrebbe adattarsi al tuo conto. Inoltre, fornisce una perfetta integrazione con Todoist e fornisce previsioni del tempo estese a 10 giorni in modo che il tuo prossimo evento non debba mai sopportare l’urto del maltempo.
App gratuita con versione Premium da $ 4,99.
Sfondi Animati per Me
Non importa quanto sia attraente uno sfondo, inizia a sembrare noioso dopo pochi giorni. Ed è allora che desideri avere il lusso di un’enorme libreria di sfondi dal design accattivante in modo da poter amplificare l’aspetto della tua casa e della schermata di blocco. Ed è qui che entra in gioco un’app per sfondi animati di prim’ordine come “Live Wallpapers for Me” con una vasta collezione di sfondi.
App gratuita con versione Premium da $ 4,99 (a settimana).
Spark Mail – Posta di Readdle
Spark è ciò che dovresti scegliere per prendere il controllo della tua casella di posta. L’app categorizza in modo intelligente le e-mail in modo da poter facilmente tenere traccia di quelle importanti ed evitare quelle non necessarie. Inoltre, puoi anche programmare le email da inviare in un secondo momento e collaborare con i tuoi compagni di squadra sfruttando l’editor in tempo reale.
App gratuita.
Widgetsmith
Se ti piace la personalizzazione, Widgetsmith dovrebbe conquistarti fin dall’inizio. Da quando Apple ha introdotto i widget per la schermata iniziale in iOS 14, questa app è diventata una delle preferite dai fan principalmente grazie alla capacità di consentire agli utenti di creare un’ampia varietà di fantastici widget per la schermata iniziale per iPhone. La parte migliore? Puoi programmare dinamicamente la visualizzazione dei tuoi widget preferiti nella schermata iniziale in base alle regole impostate.
App gratuita con versione Premium a $ 1,99.
Adobe Photoshop Express
Seguendo le recensioni entusiastiche, la serie iPhone 13 è all’avanguardia sul fronte della fotografia.
Che tu sia un appassionato di fotografia o ami scattare foto usando il tuo iPhone, ti piacerebbe avere un potente editor di foto a tua disposizione e richiedere i tempi in cui potresti voler rendere i tuoi scatti più attraenti. E per questo scopo, dovresti dare un’occhiata ad Adobe Photoshop Express, che è completo e include una miriade di strumenti di editing di livello professionale.
App gratuita con versione Premium a $ 4,99.
Todoist – Gestore attività all-in-one
Todoist è da tempo la migliore lista di cose da fare e task manager. Quindi, se vuoi raddoppiare la tua produttività, tieni questa app sul tuo radar. Puoi utilizzare questa app per creare facilmente attività, mantenere tutto organizzato e collaborare a progetti con i tuoi colleghi. Per non parlare del fatto che Todoist è anche integrato con diversi servizi, tra cui Gmail, Google Calendar e Slack, in modo che tu possa gestire tutte le tue attività da un unico punto.
Gratuita con versione premium a $ 3,99.
Google Foto: il miglior prodotto fotografico del pianeta
Non è un segreto che Google Foto sia di gran lunga l’app di archiviazione di foto più popolare su tutte le piattaforme. Funzionalità come album live, pratici strumenti di modifica, integrazione con Google Lens e librerie condivise lo fanno risaltare.
Inoltre, crea automaticamente anche filmati, GIF e collage per offrire un’esperienza completamente personalizzata. Ancora meglio, offre fino a 15 GB di spazio di archiviazione gratuito in modo che le tue foto e i tuoi video rimangano al sicuro e accessibili su tutti i dispositivi.
App gratuita.
Spotify: l’app di streaming musicale più amata
Spotify non ha bisogno di presentazioni. Se non ti piace Apple Music o semplicemente preferisci avere un’app di musica in streaming più flessibile in grado di soddisfare i tuoi gusti personalizzati, Spotify dovrebbe essere la tua scelta preferita.
Gratuita.
Netflix: il tuo punto di riferimento per il binge-watching
Quando parli delle migliori app per iPhone 13 e 13 Pro, per quanto tempo puoi trascurare l’app di streaming video più amata del pianeta? Nonostante la spietata concorrenza di Disney+ e Amazon Prime Video, Netflix continua a dominare la classifica.
Ciò che lo rende uno dei preferiti dai fan per il binge-watching è il carico di film e programmi TV popolari. Quindi, non importa quale tipo di contenuto si adatta al tuo orario di programmazione, è probabile che avrai sempre qualcosa di veramente affascinante da recuperare.
App gratuita ma il servizio è in abbonamento.
Google Drive – archiviazione
C’è molto da apprezzare in Google Drive. Tuttavia, ciò che lo mette sotto i riflettori è fino a 15 GB di spazio di archiviazione cloud gratuito (condiviso tra i servizi Google). Quindi, se ritieni che lo scarso spazio di archiviazione gratuito di 5 GB di iCloud sia troppo piccolo per i tuoi documenti, Google Drive è quello che dovresti cercare.
Gratuita.
PDFelement – Editor PDF super pratico
Sebbene iOS sia diventato piuttosto ricco di funzionalità con molte funzionalità interessanti e ingegnose, manca ancora un editor PDF efficiente. Quindi, se hai spesso a che fare con i PDF, dovresti ottenere un editor PDF completo che ti consenta di modificare i PDF e annotarli con facilità. E per questo scopo specifico, dovresti provare PDFelement.
Nonostante sia un abile editor di PDF, l’app mantiene la semplicità al centro, assicurandoti di non dover affrontare una ripida curva di apprendimento per portare a termine il tuo lavoro.
App gratuita ma con servizio Premium a $ 4,99 al mese.
MyFitnessPal – È ora di bruciare calorie
Che tu sia un maniaco del fitness o una persona attenta alla salute, MyFitnessPal può essere una degna aggiunta al tuo elenco speciale delle migliori app per iPhone 13 e 13 Pro. L’app eccelle nel monitoraggio delle calorie e della dieta. Dotato del database alimentare più esteso (oltre 14 milioni), ti copre completamente.
Meglio ancora, MyFitnessPal offre anche suggerimenti personalizzati per aumentare la tua adrenalina e viene fornito con una vasta comunità di amanti del fitness con cui vorresti interagire.
Gratuito con abbonamento mensile di $ 9,99 al mese.
Headspace: sbarazzarsi dello stress al proprio ritmo
Headspace è un’app di mediazione di prim’ordine con centinaia di meditazioni guidate su tutto, dalla concentrazione alla gestione dello stress o al sonno. Inoltre, l’app offre anche mini-meditazioni di dimensioni ridotte in modo che tu possa comodamente risparmiare tempo per loro.
Insieme al monitoraggio continuo dei progressi e alle sessioni SOS salvavita per i momenti di ansia e lo spazio di testa lascia pochissimo spazio per lamentele.
Gratuito con abbonamento mensile di $ 12,99 al mese.
iMovie – Modifica i tuoi video cinematografici
Per creare video divertenti che puoi caricare su YouTube o condividere sui siti di social network, iMovie ti copre completamente. L’app è dotata di un’ampia varietà di strumenti di editing video che ti consentono di creare trailer in stile hollywoodiano e video accattivanti.
Puoi scegliere tra 8 fantastici temi con titoli corrispondenti, più di 10 filtri progettati da Apple e persino aggiungere fantastici effetti sonori per far risaltare il tuo film. Inoltre, include anche una solida libreria di oltre 80 colonne sonore per consentirti di migliorare i tuoi video.
Gratuita.
Keynote – Crea presentazioni di livello professionale al volo
Che tu sia uno studente o un professionista che deve spesso creare presentazioni, Apple Keynote potrebbe essere un’ottima aggiunta al tuo catalogo. Probabilmente la parte migliore di questa notevole app di presentazione è un catalogo in continua crescita di temi predefiniti che danno un rapido vantaggio alla tua presentazione.
Inoltre, dispone anche di chat interattive e bellissime transizioni di diapositive cinematografiche che puoi utilizzare per rendere sbalorditive le tue note chiave.
Gratuita.
Slack – Comunicazione aziendale senza soluzione di continuità
Per una comunicazione e una collaborazione di gruppo senza soluzione di continuità, Slack è quello su cui puoi contare per essere all’altezza delle tue aspettative. Puoi utilizzare questa app di comunicazione aziendale per mantenere le tue conversazioni organizzate in linea con le tue preferenze, inviare messaggi o chiamare chiunque all’interno del tuo team e condividere/modificare documenti in collaborazione.
Inoltre, Slack offre anche l’integrazione con app come Dropbox, Salesforce, Google Drive, Asana, Zendesk, Twitter in modo da poter gestire tutto da un unico punto. Sì, non dovrai più saltare da un’estremità all’altra per portare a termine il tuo lavoro!
Gratuita.
Asana – Responsabile del lavoro competente
Asana è un manager completo del lavoro. In qualità di persona che lo utilizza da diversi anni per gestire il lavoro, posso garantire la sua capacità di consentirti di assumere il controllo delle tue attività, assicurandoti di rimanere sincronizzato con ciò che conta per te.
Che si tratti di coordinare progetti, organizzare attività o trascrivere automaticamente memo vocali in attività, dispone di molti strumenti che definiscono la produttività per aiutarti a stare al passo.
Gratuita.
Icone app: temi per iPhone
Mentre iOS ha fatto molta strada sul fronte della personalizzazione, non è ancora così personalizzabile come Android. Ma non preoccuparti; è qui che entra in gioco un’app come “Icone app: temi per iPhone”. Dotato di una vasta libreria di temi, pacchetti di icone e sfondi animati, ti consente di abbellire la schermata iniziale del tuo iPhone con la libertà desiderata.
Tieni presente che è disponibile gratuitamente; tuttavia, dovrai sborsare qualche soldo per sbloccare tutti i temi.
Gratuita.
Apollo – App Reddit ricca di funzionalità
Bene, ho salvato questo, specialmente per le persone che non sembrano mai averne abbastanza di Reddit. Se sei tu, Apollo non impiegherà molto tempo per essere il tuo client Reddit preferito. Funzionalità come l’intuitiva interfaccia a schede, il caricamento in linea di Imgur e il supporto per più account offrono un’ottima esperienza di navigazione su Reddit.
Oh sì, Apollo offre anche un’estensione Safari per consentirti di aprire sempre i collegamenti Reddit nell’app.
Gratuita.
Flipboard – Potente aggregatore di notizie
Per essere più precisi, Flipboard è la tua piattaforma unica per esplorare vari argomenti tra cui tecnologia, intrattenimento, sport, politica, e così via. Nonostante la concorrenza spietata di Apple News e Google News, Flipboard rimane una scelta popolare.
Quello che mi piace di più di questa app aggregatore di notizie è l’ampia gamma di personalizzazione e i consigli personalizzati che ti consentono di recuperare il ritardo con le tue storie preferite al tuo ritmo.
Gratuita.
Tweetbot – Esperienza Twitter migliorata
Se usi molto Twitter, dovresti provare “Tweetbot”, il client Twitter più intuitivo. La parte migliore di questo client Twitter è la timeline personalizzata che ti consente di gestire elenchi pubblici e privati con la flessibilità desiderata. Per non parlare del fatto che ci sono anche temi fantastici che possono svolgere un ruolo fondamentale nel migliorare la tua esperienza visiva.
Gratuita ma con abbonamento di $ 0,99 al mese per la versione premium.
Google Maps: una risorsa ideale per la navigazione
Senza compromettere i notevoli miglioramenti di Apple Maps, Google Maps rimane l’app di navigazione più ricca di funzionalità e accurata. Funzionalità come ETA in tempo reale, Live View, routing automatico basato sul traffico in tempo reale e mappe offline rendono l’offerta di Google una risorsa ideale per la navigazione.
Gratuita.
1Password – Rendi gradevole la gestione delle password
Per una gestione delle password senza problemi, non cercare oltre 1Password. Il gestore di password ti offre la flessibilità desiderata per consentirti di organizzare i tuoi codici segreti in diverse categorie creando più depositi.
Inoltre, 1Password ti avvisa anche dei siti compromessi in modo che tu possa cambiare le tue password per rimanere sul lato più sicuro del flusso.
30 giorni di prova gratuita, $ 3,99 al mese.
YouTube – Piattaforma di condivisione video all-in-one
Indipendentemente dal tipo di video che ti piace guardare, YouTube può soddisfare i tuoi gusti con la massima facilità. E con l’introduzione di “Shorts”, la popolare piattaforma di condivisione video ti consente anche di guardare e condividere video con sincronizzazione labiale. Abbinalo all’enorme opportunità di ottenere il massimo da te come creator e diventa davvero difficile guardare oltre YouTube.
Gratuita.
Color Widget: crea fantastici widget per la schermata iniziale
A causa principalmente della grande varietà di widget, Color Widgets non impiega molto tempo per diventare una delle tue app widget preferite. Oltre a presentare una vasta raccolta di widget di diverse categorie, tra cui calendario, promemoria, conteggio dei passi, musica/playlist e altro, ti consente anche di creare i tuoi widget della schermata iniziale.
Gratuita ed in versione Pro a $ 1,99.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Hai altre valide app da consigliarci? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.