Quantcast
News

Le telecamere di Amazon hanno spiato le donne

Condividi l'articolo

Il governo degli Stati Uniti ha dichiarato che i dipendenti della società di sorveglianza hanno avuto un “accesso pericolosamente ampio” ai sistemi di sicurezza domestica dei clienti

Il governo degli Stati Uniti ha accusato Ring, società di telecamere di sicurezza di proprietà di Amazon, di gravi violazioni della privacy, tra cui un caso in cui un dipendente ha violato la privacy di oltre 80 donne.

La Federal Trade Commission (FTC) ha annunciato mercoledì che Ring ha accettato di risolvere la disputa legale fuori dal tribunale dopo che le autorità federali hanno accusato l’azienda di non aver limitato l’accesso dei dipendenti e collaboratori ai video dei propri clienti e di avere protezioni deboli per i dati degli utenti.

Leggi anche:

La FTC ha inoltre affermato che Ring ha avuto protezioni insufficienti che hanno portato a gravi violazioni della privacy, incluso un caso nel 2017 in cui un dipendente maschio ha violato la privacy di almeno 81 donne. La società di proprietà di Amazon non ha rilevato la violazione della privacy del dipendente, che tuttavia è stata scoperta solo grazie a un collega che ha segnalato il comportamento sospetto e ha portato al suo licenziamento.

Non c’è due senza tre?

Purtroppo non è la prima volta che succede; Ring era già stata criticata per le sue pratiche di privacy in passato, con una causa del 2020 che sosteneva che l’azienda non aveva impedito un hack che aveva portato a invasioni della privacy “orribili” per gli utenti. In risposta alle domande dei legislatori statunitensi nel 2020, Ring ha ammesso di essere a conoscenza di quattro casi separati in cui i dipendenti erano stati licenziati per il loro eccessivo accesso alle telecamere dei clienti.

Riuscirà questa volta a rispettare la privacy dei suoi utenti? Difficile a dirsi, così come è difficile affermare che questa sia solo una violazione dell’azienda in questione. Non è la prima volta che si sente una notizia del genere e sicuramente, anche altre aziende hanno operatori furbetti che vanno a sbirciare in casa delle persone…

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa violazione della privacy da parte di Amazon? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x