Quantcast
News

Le videoconferenze di Zoom hanno i sottotitoli

Condividi l'articolo

Per ora sono disponibili solo in inglese ma lo staff rassicura che arriveranno presto anche quelli in altre lingue.

Come anticipato a settembre, la piattaforma di videoconferenze Zoom sta integrando una delle sue funzionalità premium e rendendola disponibile ai membri gratuiti, come promesso. Ora puoi ottenere sottotitoli generati automaticamente sul tuo account gratuito, il che è ottimo per l’accessibilità e l’usabilità.

Per il momento, puoi accedere solo ai sottotitoli in tempo reale in inglese, ma Zoom afferma che prevede di aggiungere altre lingue in futuro.

In un post sul blog, Theresa Larkin di Zoom ha dichiarato: “Per noi è importante che tutti possano connettersi, comunicare e partecipare con successo utilizzando Zoom. Senza gli strumenti di accessibilità adeguati, le persone con disabilità devono affrontare enormi barriere quando utilizzano soluzioni di videocomunicazione”.

L’obiettivo è rendere Zoom più accessibile per tutti e avere questa funzionalità chiave a disposizione di chiunque, indipendentemente dal fatto che paghi per un account, è un grande passo avanti verso questo obiettivo. “Ecco perché ci concentriamo sulla creazione di una piattaforma accessibile a tutti e funzionalità come i sottotitoli generati automaticamente sono una parte importante di questa missione”, ha continuato Larkin.

Come aggiungere sottotitoli in tempo reale allo zoom?

Per abilitare i sottotitoli su Zoom segui questi passaggi:

  • Vai su “Gestione account”.
  • Clicca su “Impostazioni account”.
  • Ora clicca su “Riunione“.
  • Vai su “In riunione (avanzato)”.
  • Clicca su “Sottotitoli” per abilitarlo.

Una volta fatto ciò, otterrai transazioni in inglese dal vivo durante le tue chiamate Zoom, che è una funzionalità fantastica da avere.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa funzione di traduzione in tempo reale? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
1
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x