News

Lego: Usare plastica riciclata non aiuta il pianeta

Condividi l'articolo

La nota azienda danese LEGO ha annunciato di aver deciso di abbandonare l’idea precedentemente annunciata di utilizzare la plastica riciclata per la fabbricazione dei costruttori. Il produttore assicura che non riduce le emissioni di anidride carbonica e non contribuisce in alcun modo a salvare il pianeta dal cataclisma ecologico.

Leggi anche:

La LEGO ha scoperto che la produzione di parti di costruzioni con materiale riciclato richiederà molti investimenti in nuove attrezzature, che alla fine porteranno a un maggiore inquinamento da riscaldamento rispetto alla produzione esistente. Questo sottolinea il problema affrontato da altre aziende che cercano di adattare i loro prodotti e processi in risposta alla crisi climatica.

“Abbiamo deciso di non continuare a produrre parti in PET riciclato dopo oltre due anni di test perché abbiamo scoperto che questo materiale non riduce le emissioni di carbonio”, ha dichiarato l’azienda.

Tuttavia, LEGO non rinuncia ai suoi sforzi per migliorare l’ambiente del pianeta. Intende passare a materiali sostenibili e a plastiche prodotte da fonti alternative entro il 2032. Inoltre, l’azienda utilizza già plastica ricavata dalla canna da zucchero per la sua gamma di cubi a forma di pianta.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei d’accordo con queste dichiarazioni di Lego? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 101 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments