Lensa AI trasforma le tue foto in ritratti artistici
La piattaforma di editing ad intelligenza artificiale è disponibile su Play Store e App Store
La piattaforma di fotoritocco Lensa AI ha guadagnato popolarità sui social media per la generazione di immagini artistiche in cui gli utenti sono i protagonisti grazie all’intelligenza artificiale. L’applicazione, disponibile su App Store e Google Play Store, consente anche di condividere i risultati del processo sui social media.
Nel caso delle intelligenze artificiali, la loro popolarità è aumentata grazie ai progressi compiuti da diverse aziende tecnologiche nella generazione di immagini e video tramite computer. Piattaforme come Stable Diffusion e DALL-E2 sono in grado di creare fotografie realistiche basate sul testo, mentre Facebook ha persino sviluppato un software che genera brevi video su richiesta.
Gli utilizzi di questi programmi hanno già coinvolto l’industria musicale, le arti, la fotografia commerciale nel caso di Shutterstock e hanno raggiunto anche i dispositivi mobili sotto forma di app.
Come funziona l’app Lensa AI
L’applicazione Lensa ha le stesse funzioni di un normale editor di foto che si può trovare in qualsiasi negozio di applicazioni. Tuttavia, ha la particolarità di offrire un servizio chiamato “Magic Avatars” che consiste nel generare immagini artistiche per mezzo dell’intelligenza artificiale e che si basano su una serie di fotografie dell’utente.
Questa funzione è supportata dal software Stable Diffusion, un’intelligenza artificiale che serve a creare immagini realistiche su richiesta delle persone in base allo stile artistico che indicano nel loro testo.
Allo stesso modo, per generare queste immagini e poi scaricarle per condividerle attraverso i post sui social media, al posto del testo verranno utilizzati stili predeterminati che l’intelligenza artificiale interpreterà e collocherà un “Magic Avatars” come protagonista al centro dell’immagine.
Una volta scaricata l’applicazione, per dispositivi Android o iOS, gli utenti dovranno accettare i termini e le condizioni della piattaforma per poter proseguire e visualizzare un’opzione che consentirà loro di accedere a una prova gratuita degli strumenti di intelligenza artificiale presenti nell’applicazione.
Leggi anche:
Una volta che l’utente avrà deciso di accettare questo periodo di prova, sarà invitato a generare un “avatar magico”, che richiederà di fornire all’applicazione un set di 10-20 fotografie che mostrino il volto dell’utente. Quelli molto simili verranno eliminati dal sistema e verrà richiesto di completare la raccolta per procedere alla creazione delle immagini.
Una volta completata la serie, l’intelligenza artificiale di Lensa chiederà il sesso dell’utente, che potrà scegliere tra maschio, femmina e altri. Una volta specificate queste informazioni, si passa alla fase successiva, che prevede la selezione del numero di avatar da generare e il pagamento del prezzo per la collezione completa.
Se l’utente desidera avere un avatar magico, deve cliccare sull’opzione di pagamento e, dopo aver effettuato il pagamento tramite la piattaforma di transazione del rispettivo negozio di app (App Store per iOS e Play Store per Android), potrà scaricare tutti gli avatar che ha richiesto.
Secondo la piattaforma di analisi delle app, SensorTower, l’app di fotoritocco ha generato un totale di 2,2 milioni di download a livello globale e quasi 29 milioni di dollari di spese per gli utenti dal suo lancio nel 2018. Inoltre, si dice che abbia registrato un’impennata in entrambe le categorie nell’ultimo mese dopo il lancio della sua funzione di avatar magico. Il solo mese di novembre ha visto un totale di 1,6 milioni di download.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di Lensa AI? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].