L’IA arriva sui PC: Microsoft annuncia la data fatidica per Intel e AMD
Microsoft ha annunciato l’avvio di una nuova fase per l’implementazione del pacchetto di funzionalità Copilot+ sui computer con Windows 11. Dopo aver già coinvolto i modelli con chip Qualcomm, i dispositivi con processori Intel e AMD accederanno presto a queste innovazioni.
Secondo il blog ufficiale di Microsoft, le funzionalità di Copilot+ saranno disponibili sui laptop con processori delle serie Intel Core Ultra 200V e AMD Ryzen AI 300. Entrambi i produttori hanno migliorato le loro CPU, permettendo di sfruttare al meglio le nuove caratteristiche di Windows 11, oltre a potenziare le prestazioni e l’efficienza energetica dei dispositivi.
Leggi anche:
I computer riceveranno l’aggiornamento software corrispondente a novembre 2024. Le nuove funzionalità includono Live Captions, Windows Studio Effects (come sfocatura standard, sfocatura ritratto, contatto visivo e ritaglio automatico), strumenti di collaborazione in Paint, e nuovi strumenti per la creazione e l’elaborazione di immagini basate sull’intelligenza artificiale.
Il programma Windows Insider inizierà a testare le funzionalità di Copilot+ sui dispositivi compatibili a partire da ottobre.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].