Quantcast
News

L’IA di Google pensa come un umano e naviga in rete al posto tuo

Condividi l'articolo

Oltre alla sua innovativa rete neurale, Google ha annunciato una nuova funzionalità di assistente web per gli utenti di Gemini Advanced. Grazie a Deep Research, gli utenti possono ora condurre ricerche automatiche su Internet su una vasta gamma di argomenti.

La funzionalità di Ricerca Approfondita consente agli utenti di porre una domanda specifica. La rete neurale genera quindi un piano di ricerca in più fasi, che può essere sia approvato che modificato dall’utente. Una volta convalidato, l’IA avvia le ricerche su Internet, completando il processo in pochi minuti.

Leggi anche:

La rete neurale simula le azioni di una persona che cerca informazioni su un determinato argomento. Esplora vari siti web, analizza le informazioni raccolte e continua ad approfondire il tema, ripetendo il processo fino a quando non ritiene di avere sufficienti dati per rispondere in modo completo alla domanda posta.

Tutte le informazioni trovate vengono consolidate in un rapporto dettagliato, completo di collegamenti a fonti primarie per consentire la verifica dei dati. Gli utenti possono richiedere risposte più approfondite o modificare il testo a loro piacimento. Infine, il risultato può essere esportato in Google Docs come documento separato, facilitando ulteriormente l’utilizzo delle informazioni raccolte.

Questa nuova funzionalità è già accessibile a tutti gli utenti di Gemini Advanced tramite l’interfaccia web, e sarà integrata nell’applicazione Gemini all’inizio del 2025. Con questa innovazione, Google mira a rendere le ricerche online più efficienti e intuitive per i propri utenti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x