Quantcast
News

LimX Dynamics ha mostrato le capacità del suo robot umanoide

Condividi l'articolo

La startup cinese LimX Dynamics ha recentemente dimostrato le notevoli capacità del suo robot umanoide CL-1 in un video promozionale. Il prototipo ha mostrato di poter afferrare e trasportare carichi fino a 8,2 chilogrammi, oltre a installarli su scaffali situati a diverse altezze.

Il CL-1 rappresenta la prima generazione di robot umanoidi sviluppati da LimX Dynamics e funge anche da piattaforma di test per lo sviluppo e il debug di nuove tecnologie. Grazie alla sua abilità nell’imitare i movimenti umani, il robot è in grado di camminare su superfici irregolari, mantenere l’equilibrio e persino salire le scale.

Leggi anche:

Nel video, il prototipo viene mostrato in azione all’interno di un magazzino, dove sposta piccoli contenitori di plastica da 10 libbre pieni di bottiglie di succo tra un tavolo e gli scaffali. Il CL-1 coordina con precisione i movimenti di gambe e braccia per sollevare e abbassare i contenitori a diverse altezze, mantenendo sempre l’equilibrio.

Dinamica Limx

Particolarmente degna di nota è la reazione del robot nei momenti in cui gli oggetti vengono deliberatamente allontanati da CL-1. In tali casi, il prototipo regola la sua posizione nello spazio in tempo reale ed esegue una nuova sequenza di movimenti per recuperare il carico. Il video mostra inoltre che il CL-1 è in grado di spostare carichi ancora più pesanti, fino a 8,2 chilogrammi.

Questi risultati dimostrano i significativi progressi compiuti da LimX Dynamics nel campo della robotica umanoide, aprendo nuove possibilità per l’applicazione pratica di tali sistemi in vari settori, come la logistica, la produzione e persino la costruzione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x