Linda Yaccarino è la nuova CEO di Twitter
I piani della Company X, come l’ha battezzata il miliardario, sono di rendere la rete “l’applicazione di tutto” e di farla tornare leader mondiale.
Elon Musk ha scelto Linda Yaccarino come nuova CEO di Twitter, annunciando la notizia attraverso il suo account sul social media. “Si concentrerà principalmente sulle operazioni commerciali, mentre io mi concentrerò sul design dei prodotti e sulle nuove tecnologie. Spero di lavorare con Linda per trasformare questa piattaforma in X, l’applicazione di tutto”, ha detto l’imprenditore nel suo account. Entrambi avranno un ruolo fondamentale nella costruzione dell’applicazione, che ha subito diversi cambiamenti dall’arrivo del proprietario di Tesla, con l’inclusione di abbonamenti a pagamento e nuove funzioni.
La nuova CEO di Twitter è laureata in Arti Liberali e telecomunicazioni presso la Pennsylvania State University. Durante la sua carriera ha lavorato in due aziende. Prima come vicepresidente esecutivo e COO dell’area vendite pubblicitarie, marketing e acquisizioni di Turner, un’azienda televisiva e media negli Stati Uniti, che è stata acquisita da Warner Media. Poi è diventata dirigente in NBC Universal, guidando diversi ruoli di lavoro legati alla pubblicità, l’ultimo dei quali è stato capo della pubblicità e delle partnership, generando oltre 100 miliardi di dollari in vendite di annunci per l’azienda.
Leggi anche:
La sua esperienza spiega in gran parte il motivo per cui Musk l’ha scelta per la posizione e le ha assegnato fin dall’inizio il ruolo di occuparsi delle operazioni commerciali, che è l’obiettivo con cui l’imprenditore ha lavorato per migliorare i ricavi di Twitter.
Twitter inizierà una “pulizia” degli account inattivi, come annunciato da Elon Musk, proprietario del social network, attraverso una pubblicazione sulla stessa piattaforma. “Stiamo eliminando gli account che non hanno avuto attività per diversi anni, quindi il numero di follower diminuirà probabilmente”, ha detto l’imprenditore. Al momento, le politiche dell’applicazione richiedono agli utenti di effettuare il login almeno una volta ogni 30 giorni per evitare di essere etichettati come inattivi, il che può portare all’eliminazione del profilo.
Anche se, secondo l’annuncio di Musk, l’attenzione in questo momento sarebbe sulle account che sono inutilizzate da “anni”. Questa situazione renderà disponibili più nomi utente. Un esempio di questa situazione è stato ciò che è successo alcuni giorni fa con il profilo della National Public Radio (NPR), che non ha pubblicato per 52 giorni e l’imprenditore ha minacciato di togliere loro il nome utente per darlo a un’altra organizzazione. Il motivo per cui la NPR ha smesso di pubblicare è stato perché Twitter l’ha etichettata come un’organizzazione affiliata o finanziata dal governo degli Stati Uniti, come è successo nel Regno Unito con la BBC o in Spagna con RTVE.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Credi che la nuova CEO di Twitter sarà in grado di gestire il social network? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].