Quantcast
News

L’informatore di TikTok rivela un algoritmo allarmante

Condividi l'articolo

La newsletter di Parler è sempre molto interessante e questa volta lo staff ci mette in guardia sulla nota piattaforma di streaming video.

A chi si stesse chiedendo se Parler sia o meno un social network di regime, basterebbe dare un’occhiata alle email inviate agli utenti per rendersi conto che forse forse, la piattaforma social sia ancora in parte poco contaminato dalla dittatura di Big Tech

Nella newsletter di questa settimana, la piattaforma dell’ex CEO John Matze, ci parla di TikTok e fa riferimento ad un algoritmo “allarmante”. Per essere più precisi, l’email dice questo:

L’algoritmo top-secret di TikTok è trapelato, rivelando la costante promozione della piattaforma di social media di ciò che un informatore descrive come “contenuto triste che potrebbe indurre autolesionismo”. Mentre solo il New York Times ha visto il documento “TikTok Algo 101”, Gizmodo ha affermato che un portavoce di TikTok ha confermato la sua autenticità. Come la maggior parte degli algoritmi Big Tech, TikTok è progettato per mantenere gli utenti coinvolti e attivi sulla piattaforma il più a lungo possibile.

Mentre l’informatore è stato provocato da contenuti potenzialmente dannosi, le rivelazioni hanno portato altri a sollevare preoccupazioni sulla privacy degli utenti. Secondo quanto riferito, i moderatori di contenuti di TikTok hanno accesso a ciò che le persone caricano per condividere con i loro amici tramite messaggi diretti in privato.

Leggi anche:

L’email non è un attacco a TikTok ma solo una constatazione che tuttavia riguarda gran parte dei social network come anche Instagram e lo stesso Facebook. 

Dal mio punto di vista, ogni social network ma direi anche internet in generale, può danneggiare gli utenti se utilizzato in modo improprio. Come sempre, il mio consiglio è quello di dedicare ad internet il tempo che merita e di distribuire le restanti ore della giornata a cose più interessanti come l’attività fisica, quattro chiacchiere con gli amici e possibilmente zero TV! Se proprio dovete accendere quell’orribile scatola rettangolare, almeno fatelo per vedere un bel film degno di questo nome.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa newsletter di Parler? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x