Quantcast
News

L’intelligenza artificiale ha distrutto l’industria musicale [VIDEO]

Condividi l'articolo

I pro e i contro dell’intelligenza artificiale sono ancora troppo approssimativi per poter effettivamente capire quali potrebbero essere i danni a medio e lungo termine. Il cantante Benson Boone ha però le idee molto chiare e nel video condiviso su TikTok e YouTube, spiega in dettaglio, come l’intelligenza artificiale abbia distrutto l’intera industria musicale.

Leggi anche:

Il cantante ha mostrato come tutto ciò di cui l’IA ha bisogno, sia un campione della voce di una persona. Il resto poi lo fa un’applicazione in cui puoi inserirla e creare il tipo di musica che desideri. Puoi caricare la tua voce audio e in un’oretta circa, ricevi la tua canzone con la tua musica.

Ora, non sono un esperto di musica ma devo ammettere che se tutto questo è vero, l’intelligenza artificiale distruggerà completamente l’industria musicale. Purtroppo però, devo anche aggiungere che i danni che l’IA provocherà, colpiranno tanti altri settori, non solo quello musicale.

Tutto questo è incredibile ma al tempo stesso, anche molto inquietante.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Pensi anche tu che l’intelligenza artificiale abbia distrutto l’industria musicale? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x