L’intelligenza artificiale risolve i captcha prima e meglio degli esseri umani
I ricercatori dell’Università della California a Irvine hanno scoperto che l’intelligenza artificiale ha una percentuale di successo del 15% superiore nel superare i test CAPTCHA rispetto alle persone. Si può quindi concludere che la tecnologia di protezione dai robot non riesce più a svolgere efficacemente i suoi compiti e crea solo disagio.
Nella ricerca hanno partecipato 1400 persone che sono state sottoposte a test di protezione dai robot utilizzati su 120 siti web popolari. Gli specialisti hanno confrontato i risultati con le prestazioni dei moderni bot. Mentre l’accuratezza dei bot varia dal 85% al 100%, le persone hanno prestazioni che vanno dal 50% all’85%.
Leggi anche:
Secondo i ricercatori, le persone possono competere con l’IA solo nel superare reCAPTCHA. Un utente medio riesce ad affrontare questa sfida in 18 secondi, mentre ai bot servono solo 17,5 secondi.
“Perché continuiamo a utilizzare una tecnologia che è ampiamente impopolare, costosa (soprattutto in termini di tempo umano sprecato) ed inefficace contro i bot?” si è chiesto il professor Gene Tsudik dell’UCI, uno dei coautori dello studio.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Credi che l’intelligenza artificiale prenderà il posto degli esseri umani? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].