AppApp iOSNews

Live Text di iOS 15 è così potente che può catturare testi a distanza

Condividi l'articolo

Su iPhone 13 il risultato è ancora più sorprendente. 

Una delle innovazioni di iOS 15 e iPadOS 15 è la funzione Live Text, che consente il riconoscimento del testo sullo schermo di un dispositivo mobile. A quanto pare, è estremamente utile per gli studenti, permettendo loro di rubare letteralmente gli appunti di altre persone attraverso la fotocamera di uno smartphone.

Questa funzione è tanto più potente quanto la fotocamera del tuo iPhone. Il nuovo iPhone 13 è addiritura capace di rubare gli appunti universitari da computer a distanza non indifferente.

Testo in diretta

Nel video, puoi vedere come uno degli studenti dirige il suo smartphone verso lo schermo del laptop di un compagno di classe seduto a pochi metri di distanza. Quindi ingrandisce, scatta una foto e quindi copia semplicemente la registrazione della lezione sul suo dispositivo.

L’hack del testo si basa sulla stessa funzione Live Text (nella versione italiana è tradotto come “testo online”). Ti consente di riconoscere il testo, incluso il testo scritto a mano, in tempo reale. Può essere copiato o tradotto immediatamente in un’altra lingua.

Finora, la nuova funzionalità funziona solo in sette lingue: inglese, spagnolo, italiano, cinese, tedesco, portoghese e francese.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai giàimparato a utilizzare la nuova funzione “Live Text” di iOS 15 e iPadOS 15? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
1
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 30 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments