Quantcast
News

Lo smartphone HUAWEI nova 9 è già in prevendita

Condividi l'articolo

HUAWEI nova 9 occupa un posto intermedio tra i dispositivi economici e di punta nella gamma dell’azienda. Questo smartphone è stato creato per coloro che non sono alla ricerca di prestazioni di alto livello, ma desiderano un dispositvivo con tutte le funzioni pertinenti. Le specifiche sono decenti: una matrice con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, un’ultracamera e una ricarica rapida. Dopo una breve conoscenza del nuovo prodotto, ti parlerò delle sue caratteristiche principali.

Design ed ergonomia

Il dispositivo è leggero e sottile: pesa solo 175 grammi ed è spesso 7,77 mm. Non testavamo un modello così elegante da molto tempo. Per gli standard moderni, il nova 9 può essere definito un fit-baby nel mondo degli smartphone di grandi dimensioni. Il fatto è che gli sviluppatori non hanno installato una batteria di grandi dimensioni che aumenta le dimensioni del case. In che modo questo ha influito sull’autonomia? È ancora presto per dirlo perché la durata del lavoro senza ricarica dipende non solo dalla capacità della batteria, ma anche da molti altri parametri: l’efficienza energetica del processore, il display e l’ottimizzazione del software.

Il pannello posteriore è realizzato in plastica opaca con una bella sfumatura. Il rivestimento non scivola nelle mani e non raccoglie impronte. La caratteristica principale del design dello smartphone è il blocco posteriore delle fotocamere. Il design insolito attira l’attenzione e distingue favorevolmente la novità dai concorrenti. È impossibile confondere nova 9 con i telefoni Samsung o Apple. Il peso moderato del dispositivo ha un effetto positivo sull’ergonomia. Tuttavia, non tutto è così perfetto: a causa dell’eccessivo arrotondamento dello schermo, i bordi sono diventati sottili e affilati, quindi l’utilizzo del “nove” senza cover risulta scomodo. Questa tuttavia è una caratteristica di moltissimi smartphone.

Il lettore di impronte digitali in-display è veloce e apparentemente infallibile. Non ci sono jack audio e slot per schede di memoria. C’è solo un altoparlante, ma è di alta qualità – non ci sono sibili o distorsioni al massimo volume.

Schermo

La novità ha ricevuto un pannello OLED con una risoluzione di 2340×1080 pixel e una profondità di colore di 10 bit, che gli consente di visualizzare oltre un miliardo di colori. Viene dichiarata la copertura completa della gamma DCI-P3 e il supporto HDR10. La matrice del nova 9 vanta una frequenza di 120Hz, che rende lo scorrimento dell’interfaccia il più fluido possibile. Le impostazioni consentono di passare ai 60 Hz standard o di attivare lo sweep dinamico, che mantiene un equilibrio tra prestazioni e consumo energetico.

Leggi anche:

Durante la mia breve conoscenza, lo schermo ha lasciato una piacevole impressione: ha un buon rivestimento oleorepellente, ampi angoli di visualizzazione e un’eccellente calibrazione di fabbrica. Ci sono varie funzioni utili nelle opzioni: riduzione dello sfarfallio, impostazione della risoluzione del display, modalità e-book, che rende l’immagine in bianco e nero e molto altro.

Telecamera

Il dispositivo utilizza quattro moduli: un’ultracamera da 50 megapixel, un’ampia 8 megapixel, una macro da 2 megapixel e un sensore di profondità. La novità non ha zoom senza perdita di qualità e stabilizzazione ottica. In redazione è arrivato uno smartphone con firmware di prova. Ovviamente, la fotocamera sarà ancora migliorata, in quanto ci sono domande su alcune funzioni. Ad esempio, la modalità AI non ha quasi alcun effetto sul risultato finale, sebbene di solito colori attivamente le immagini.

La qualità delle foto è nella media. Durante il giorno, la fotocamera piace con sfumature luminose ma naturali. Allo stesso tempo, le immagini mancano di chiarezza e dettaglio – forse, l’umidità del software influisce. L’ultra-largo svolge bene i suoi compiti: i panorami sembrano decenti. Mi è piaciuto che non ci sia praticamente alcuna distorsione ai bordi delle cornici, come spesso accade su altri modelli. Sebbene non sia presente un teleobiettivo zoom nella suite della fotocamera, puoi passare allo zoom 2x nell’app di ripresa. In questo caso la qualità inevitabilmente cala, ma a volte la possibilità di scegliere uno zoom aiuta.

L’ottica mette a fuoco rapidamente i soggetti e non sfoca le immagini
Riempimento e prestazioni

La velocità del nova 9 è impressionante: non ci sono praticamente differenze rispetto ai flagship. Grazie al chipset Snapdragon 778G da 6 nm, alla grafica Adreno 642L, a 8 GB di RAM e allo schermo a 120 Hz. Lo smartphone è veloce, le applicazioni si aprono all’istante e non si scaricano dalla memoria per niente. Nel test AnTuTu, il nuovo prodotto ha ottenuto 470.000 punti, che è paragonabile ai dispositivi di fascia alta di due anni fa. Tutto ok per i giochi AppGallery più impegnativi: World of Tanks e Asphalt 9. Tutto funziona alle impostazioni più elevate senza arresti anomali e ritardi. Allo stesso tempo, il case rimane moderatamente caldo anche sotto carico attivo.

Il telefono esegue Android 11 con una shell proprietaria EMUI 12. Come previsto, non ci sono servizi Google: al loro posto sono integrate alternative HUAWEI HMS. Il sistema è veloce e bello, l’azienda è riuscita a creare un’interfaccia molto user-friendly. Tuttavia, ci sono stati alcuni compromessi: in AppGallery, la scelta del software non è così ampia come vorremmo e la pubblicità invadente delle applicazioni sull’intero schermo all’avvio del negozio è sconcertante. Facoltativamente, puoi utilizzare il servizio Petal Search per scaricare i file di installazione da una vasta libreria. Io personalmente utilizzo Aptoide.

La novità è dotata di una batteria da 4300 mAh che è inferiore allo standard dei 5000 mAh ma dovrebbe tuttavia risucire a conlucere la gioranta con un 15-20% di ricarica. Questo purtroppo è ancora da verificare. La velocità della ricarica rapida tuttavia promette bene: in 10 minuti sono riuscito a riempire la batteria del 40%. Le cifre sono impressionanti: quando colleghi l’unità completa da 66 W, le percentuali di carica iniziano ad aumentare proprio davanti ai tuoi occhi.

Risultati preliminari

La novità può essere definita uno smartphone di fascia media bilanciata per utenti non legati ai servizi Google. HUAWEI nova 9 colpisce per il suo design elegante, il corpo sottile, il display colorato e l’imbottitura intelligente. Conserveremo le conclusioni finali fino a una revisione completa.

Acquistalo in prevendita

Il nuovo HUAWUEI nova 9 è disponibile in prevendita sul sito ufficiale Huawei al prezzo di € 499,90. Disponibile nelle colorazioni black e starry blue.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Tipiace questo HUAWUEI nova 9? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x