Lo sviluppatore di ChatGPT prevede un rischio per l’umanità
E se lo dice lui… 😅
OpenAI, nota per aver creato le popolari reti neurali ChatGPT e DALL-E, ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in cui invita alla cautela e alla lungimiranza nel trattare l’intelligenza artificiale. A loro avviso, la moderna intelligenza artificiale pone seri rischi esistenziali all’umanità.
La comunicazione illustra alcuni dei potenziali benefici dell’IA, come affrontare i problemi globali e alleviare la povertà, nonché alcuni potenziali rischi, come l’incompatibilità con i valori e gli obiettivi umani, l’uso malevolo da parte di criminali e le minacce esistenziali.
Leggi anche:
Secondo lo sviluppatore, è necessaria una pianificazione meticolosa e un coordinamento tra le diverse parti interessate, compresi i ricercatori, i responsabili politici, i leader del settore, i gruppi della società civile e il pubblico in generale. È inoltre necessario coinvolgere l’OII con i valori umani e la bioetica. Inoltre, OpenAI chiede una maggiore trasparenza e responsabilità nello sviluppo e nella diffusione dell’IA.
Infine, OpenAI auspica un consenso internazionale su tre questioni fondamentali: come gestire l’IA, come distribuire i prodotti che essa genera in modo economicamente vantaggioso e come condividere equamente l’accesso con la gente comune.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa visione dello sviluppatore di ChatGPT? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].