News

L’UE vuole inasprire la censura sui social media

Condividi l'articolo

L’Unione Europea sta prendendo in considerazione nuove misure di sorveglianza nei confronti delle Big Tech e dei social media. Secondo quanto riportato, l’UE sarebbe preoccupata per la diffusione di contenuti illegali o dannosi su queste piattaforme e vorrebbe aumentare la propria capacità di monitoraggio e quindi di censura.

In particolare, si sta discutendo di una nuova legge che obbligherebbe le aziende del settore a fornire alle autorità europee l’accesso ai dati degli utenti, compresi quelli relativi alla loro attività online. Inoltre, si sta valutando l’opzione di creare un organismo indipendente che si occupi di supervisionare le attività delle Big Tech e dei social media.

Leggi anche:

La proposta ha già suscitato alcune reazioni negative da parte delle aziende del settore, che sostengono che potrebbe violare la privacy degli utenti e limitare la libertà di espressione online. Tuttavia, i sostenitori della misura sostengono che sia necessaria per proteggere i cittadini europei dai rischi connessi alla diffusione di contenuti illegali o dannosi.

Al momento, non è ancora chiaro quando la nuova legge potrebbe essere approvata e quali saranno esattamente le sue implicazioni per le aziende del settore e gli utenti dei social media. Tuttavia, è evidente che l’UE sta prendendo sul serio la questione della sorveglianza online e sta cercando di trovare un equilibrio tra la protezione dei diritti dei cittadini e la necessità di garantire la sicurezza online.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa proposta da parte dell’Unione Europea di aumentare la sorveglianza sui social media? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 75 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments