News

L’ultimo aggiornamento di Windows 11 compromette la connessione internet

Condividi l'articolo

Recenti segnalazioni hanno evidenziato che l’aggiornamento a Windows 11 24H2 sta causando problemi di connessione a molti utenti. Dopo l’installazione di questo aggiornamento annuale del 2024, diversi utenti hanno riscontrato difficoltà nell’accesso alla rete, sia tramite cavo che Wi-Fi.

Molti utenti hanno riferito che, sebbene i loro dispositivi riescano a connettersi alla rete, non ottengono un accesso effettivo a Internet. In particolare, i dispositivi ricevono indirizzi IP che iniziano con 169, il che indica che non sono in grado di connettersi correttamente. Questo problema persiste anche dopo aver aggiornato i driver e ripristinato le impostazioni di rete.

Alcuni utenti hanno notato che la connessione funziona temporaneamente subito dopo il primo riavvio, ma smette di funzionare ai successivi avvii. I problemi sembrano colpire sia i PC privati che quelli aziendali connessi a server.

Leggi anche:

Soluzioni temporanee

Attualmente, l’unica soluzione suggerita per risolvere questi problemi è tornare alla versione precedente, 23H2. Tuttavia, non tutti gli utenti hanno avuto successo con questo metodo. Alcuni hanno segnalato che il ripristino a 23H2 non ha risolto i problemi, costringendoli a ricostruire completamente il sistema.

“Abbiamo provato a tornare a 23H2, ma non ha funzionato. Finora abbiamo ‘bruciato’ diverse macchine che hanno richiesto una ricostruzione completa da zero. Stiamo bloccando 24H2”, ha dichiarato un utente.

Mancanza di soluzioni ufficiali

Fino ad ora, Microsoft non ha rilasciato una patch ufficiale per affrontare questi problemi di connettività. Gli utenti sono quindi avvisati di attendere prima di installare l’aggiornamento 24H2, a meno che non sia strettamente necessario, per evitare interruzioni della connessione Internet.

In conclusione, gli utenti di Windows 11 24H2 dovrebbero prestare attenzione a questi problemi di connessione e considerare di posticipare l’aggiornamento finché non saranno disponibili soluzioni più stabili.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 73 times, 5 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments