Quantcast
News

Mac Studio: sostituire l’SSD è difficile ma non impossibile [VIDEO]

Condividi l'articolo

Il nuovo potentissimo Mac Studio di Apple è finalmente nelle mani degli esperti di iFixit. Hanno studiato in dettaglio il design interno del PC e ne hanno valutato la manutenibilità: nonostante la fitta disposizione delle parti, si è rivelato non così piccolo come potrebbe sembrare. Inoltre, gli esperti sono riusciti a confutare la teoria secondo cui è impossibile sostituire l’SSD di un computer, tuttavia, con un avvertimento.

L'”apertura” è stata sottoposta ad un dispositivo basato sul chip M1 Max. Ad eccezione del processore, questo modello è identico nel design alla versione Ultra. Gli esperti hanno notato l’elevata efficienza del sistema di raffreddamento del PC e il processo di smontaggio relativamente difficile dovuto al gran numero di elementi di fissaggio e tipi di viti. Tuttavia, l’unità di sistema compatta ha ricevuto 6 punti su 10 in termini di manutenibilità.

Il più interessante è il segmento del video dedicato al tentativo di specialisti di sostituire l’unità del Mac Studio. Come si è scoperto, questo è ancora possibile, ma con una limitazione. “Avviare” il sistema operativo in modalità di ripristino (DFU) era possibile solo sostituendo l’intero SSD con un altro della stessa capacità. Gli esperti hanno ipotizzato che con futuri aggiornamenti del firmware, Apple potrebbe consentire l’aggiornamento gratuito di questo componente.

Che ne pensi? È davvero così complicato cambiare l’SSD del nuovo Mac Studio?

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei intenzionato ad acquistare il nuovo Mac Studio? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x