Maxi operazione contro lo streaming illegale in Italia e in 7 Paesi
Il 27 novembre 2024, la polizia, coordinata dalla Procura di Catania, ha avviato l’operazione “Taken Down“, la più grande azione contro la pirateria audiovisiva mai condotta in Italia e in Europa. Questa operazione ha smantellato una vasta organizzazione criminale transnazionale che forniva contenuti illegali a oltre 22 milioni di utenti.
Oltre 270 agenti della polizia postale hanno eseguito 89 perquisizioni in 15 regioni italiane. Grazie alla cooperazione con le forze di polizia di altri paesi, sono state effettuate 14 perquisizioni anche nel Regno Unito, Olanda, Svezia, Svizzera, Romania e Croazia. In totale, sono stati identificati 102 indagati.
Leggi anche:
In Croazia, le autorità hanno emesso ordinanze di custodia cautelare per 11 persone coinvolte nell’operazione. Maggiori dettagli saranno forniti durante una conferenza stampa che si terrà alle 11:30 presso la Procura di Catania, in viale XX Settembre.
Questa operazione rappresenta un passo significativo nella lotta contro la pirateria online, dimostrando l’impegno delle autorità italiane ed europee nel contrastare attività illegali che minacciano l’industria audiovisiva.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].