Quantcast
News

Mercedes ha mostrato la versione finale dell’hypercar AMG One [VIDEO]

Condividi l'articolo

Un mostro da 1000 cavalli. Da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi.

Dopo anni di sviluppo, Mercedes ha annunciato la versione finale dell’hypercar Mercedes-AMG One. Ora è dotato di un propulsore ibrido da 1.063 cavalli utilizzato nelle auto di Formula 1 con un motore V6 turbo da 1,6 litri e quattro motori elettrici.

Il sistema ibrido dell’hypercar evita un consumo eccessivo di benzina. L’accelerazione a 100 km/h, secondo i dati ufficiali, viene raggiunta in 2,9 secondi e fino a 200 km/h in 7 secondi, ma il consumo di carburante è piuttosto moderato: 8,7 litri per 100 km. L’AMG One può percorrere 18 km con la pura energia elettrica e l’architettura a 800 volt consente una ricarica rapida con un peso minimo. Il motore V6 da 1,6 litri è dotato di valvole pneumatiche al posto delle tradizionali molle meccaniche, che gli conferiscono la capacità di accelerare fino a 11.000 giri/min.

Leggi anche:

L’interno include indicatori digitali, un touchscreen per l’infotainment e un display della fotocamera per sostituire il convenzionale specchietto retrovisore. Tuttavia, ci sono anche elementi delle normali auto: deflettori dei condotti dell’aria, climatizzatore, altoparlanti e alzacristalli elettrici.

I primi acquirenti dovrebbero ricevere la loro Mercedes-AMG One nella seconda metà del 2022. Verranno prodotte in totale 275 copie, ognuna delle quali è stata a lungo venduta per circa 2,7 milioni di dollari, vale a dire circa 2 milioni e mezzo di euro.

È inutile dire che sarà un auto di super lusso destinata a personaggi come Cristiano Ronaldo e altre illustri celebrità. A noi comuni mortali non resta che gustarci questo bel video appena condiviso su YouTube:

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa hypercar della Mercedes? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x