Mercedes integra il chatbot ChatGPT nelle sue auto
Il chatbot ChatGPT di OpenAI continua a diffondersi rapidamente ed è ora arrivato alle auto. Mercedes ha annunciato l’integrazione della popolare rete neurale nel suo sistema di infotainment MBUX. Il costruttore automobilistico ritiene che questo “potenzierà” il proprio assistente vocale.
Mercedes ha evidenziato che l’implementazione di ChatGPT aiuterà ad ampliare le funzionalità del proprio assistente vocale, Hey Mercedes, rendendolo più intuitivo grazie alla comprensione del linguaggio naturale. Inoltre, il chatbot rimuove le restrizioni dall’assistente virtuale, consentendogli non solo di gestire le funzioni dell’auto, ma anche di rispondere praticamente a qualsiasi domanda. Ad esempio, è possibile chiedere di mostrare i ristoranti o altri luoghi nelle vicinanze, dopodiché verrà visualizzato un elenco corrispondente con ulteriori informazioni. Per farlo, è sufficiente pronunciare la frase di controllo “Hey Mercedes” e fare la domanda necessaria.
Leggi anche:
A partire dal 16 giugno, Mercedes lancerà il beta testing di una versione aggiornata del sistema di infotainment MBUX con il chatbot ChatGPT integrato. I proprietari di 900.000 auto negli Stati Uniti potranno accedere alla nuova funzione. Il testing durerà tre mesi, dopodiché l’azienda apporterà modifiche in base ai feedback degli utenti.
A proposito, la General Motors sta esplorando la possibilità di integrare ChatGPT nelle auto dei propri marchi, come Buick, Cadillac, Chevrolet e GMC.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di ChatGPT sulle auto Mercedes? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.