Quantcast
GamesNews

Microsoft bloccherà i controller di terze parti

Condividi l'articolo

Come ben saprai, i giocatori non utilizzano solo i controller ufficiali, ma anche e direi soprattutto, quelli di terze parti. Purtroppo, i gamepad approvati dai produttori delle piattaforme non sono accessibili a tutti e possono essere difficili da trovare per le console più datate. Nonostante Microsoft sia consapevole di questa problematica, ha deciso, per qualche motivo, di complicare la vita dei suoi utenti.

Leggi anche:

È emerso che l’azienda ha modificato la sua politica riguardo agli accessori non autorizzati: a partire dal 12 novembre, i possessori di Xbox non potranno più utilizzarli. Molti giocatori hanno già riscontrato questo problema e hanno ricevuto il seguente messaggio:

“Accessorio non autorizzato collegato. L’utilizzo di accessori non autorizzati compromette l’esperienza di gioco. Per questa ragione, l’uso di un accessorio non autorizzato verrà bloccato a partire dal 12 novembre 2023. Si prega di contattare il negozio o il produttore per assistenza sulla restituzione. Per visualizzare gli accessori autorizzati, visitare il sito www.xbox.com/accessories (0x82d60002)”.

Secondo fonti di WindowsCentral, questa decisione potrebbe essere dovuta a un possibile ampliamento del programma di Microsoft per i controller Xbox wireless di terze parti approvati. Attualmente, molti controller di terze parti sono collegati tramite cavo, ma sembra che l’azienda stia cercando di facilitare l’uso di controller wireless di terze parti. Tuttavia, i giocatori stanno sollevando l’allarme, soprattutto gli appassionati di giochi di combattimento che utilizzano speciali stick personalizzati, poiché ritengono che queste misure draconiane nel controllo degli accessori potrebbero mettere fine a vari tornei.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei d’accordo con questa politica di Microsoft? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
kk miner