Quantcast
News

Microsoft Edge per iOS si arricchisce di funzionalità AI

Condividi l'articolo

Gli utenti iOS di Microsoft Edge possono presto aspettarsi nuove ed entusiasmanti funzionalità legate all’intelligenza artificiale. Secondo quanto emerso da Windows Latest, l’ultima build di sviluppo del browser sta introducendo alcune innovazioni progettate per semplificare l’interazione con i contenuti sullo schermo dello smartphone.

La più interessante di queste novità è la funzione “Circle to Copilot“, che riprende l’idea di Google Circle to Search già vista in passato. Grazie a questa funzionalità, gli utenti potranno selezionare una porzione dello schermo e sfruttare l’IA proprietaria di Microsoft, denominata Copilot, per elaborare il contenuto evidenziato.

Leggi anche:

Per attivare Circle to Copilot, basterà abilitare l’apposito flag nelle impostazioni sperimentali del browser Edge su iOS. Una volta fatto, tenendo premuto il pulsante Copilot si potrà creare uno screenshot su cui evidenziare l’area di interesse. Sebbene l’intelligenza artificiale non sia ancora in grado di estrarre direttamente il testo dallo schermo, sarà comunque in grado di riconoscere l’immagine e i suoi contenuti.

Un’altra novità in fase di test è la funzione “Chat con immagine tramite Copilot“. Attivandola dalla barra degli strumenti AI, gli utenti potranno sfruttare le capacità di riconoscimento visuale di Copilot per eseguire diverse azioni, come trovare immagini simili online o scansionare codici a barre.

Queste innovazioni, pur ancora in fase di sviluppo, rappresentano un passo avanti significativo nell’integrazione dell’intelligenza artificiale all’interno dell’esperienza di navigazione mobile su Microsoft Edge. L’obiettivo è rendere l’interazione dell’utente con i contenuti sullo schermo dello smartphone più semplice e intuitiva.

Sebbene non sia ancora noto quando queste nuove funzionalità AI appariranno nella versione stabile di Edge per iOS, il loro arrivo sembra imminente. Gli utenti potranno così sperimentare in prima persona il potenziale dell’intelligenza artificiale nell’arricchire e semplificare l’interazione con i contenuti digitali sul proprio dispositivo mobile.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x