Microsoft inserirà ChatGPT AI bot nella sua suite Office
Secondo fonti online, Microsoft si sta preparando a lanciare una funzione insolita per le sue applicazioni “Office“. Aiuterà gli utenti a compilare rapidamente i documenti utilizzando l’acclamato algoritmo ChatGPT AI, in grado di “comporre” sia testo che codice per creare applicazioni.
Secondo i giornalisti di The Information, il produttore di software prevede di implementare la ricerca in Outlook utilizzando i comandi vocali elaborati dall’intelligenza artificiale invece del tradizionale uso di parole chiave. Inoltre, Outlook e Word avranno anche una funzione per creare automaticamente risposte rapide alle e-mail e un sistema per consigliare le modifiche ai documenti.
Leggi anche:
Non c’è ancora una conferma ufficiale di queste informazioni, quindi non si sa se la funzionalità AI bot sarà implementata nella prossima revisione di MS Office o se l’azienda sta solo esplorando le sue capacità come parte del software proprietario. All’inizio del 2019, Microsoft ha investito un miliardo di dollari in OpenAI e nel 2020 ha acquisito una licenza esclusiva per la tecnologia GPT-3 sottostante.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa integrazione di ChatGPT su Microsoft Office? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].