Quantcast
News

Microsoft intende integrare ChatGPT negli iPhone

Condividi l'articolo

Le applicazioni native per iPhone e Android sono ancora in fase di sviluppo.

Dopo che Microsoft ha annunciato l’incorporazione dell’intelligenza artificiale di ChatGPT nel suo motore di ricerca, Bing, l’azienda tecnologica ha iniziato a sviluppare nuovi modi per accedere a questa piattaforma attraverso ulteriori dispositivi, dato che attualmente è disponibile solo in modo limitato attraverso la sua versione web o nell’applicazione Edge.

Uno dei primi modi in cui Microsoft sta cercando di entrare nel mercato delle applicazioni mobili con questo motore di ricerca è la creazione di una piattaforma Bing nativa specifica per i dispositivi che utilizzano il sistema operativo iOS e quindi solo gli iPhone compatibili potranno accedere alle sue funzioni.

Oltre all’accesso alle funzioni di ChatGPT tramite le piattaforme web ed Edge, ancora in fase di beta testing, verrà aggiunta una possibile applicazione progettata per essere compatibile con i telefoni cellulari di Apple, la cui data di rilascio o disponibilità per il beta testing aperto non è stata confermata.

Sebbene la modalità di accesso alla piattaforma modificata sia pensata per includere l’intelligenza artificiale nella ricerca, Microsoft sta già pianificando di espandere la disponibilità della tecnologia ChatGPT attraverso Bing ad altri dispositivi, ancor prima di lanciare una versione beta di questa funzione per il desktop sui computer basati su Windows.

Leggi anche:

Anche se l’espansione della portata del rinnovato sistema di ricerca Bing inizierà con una piattaforma desktop e poi su dispositivi come gli iPhone, ciò non significa che gli utenti di dispositivi Android non ne beneficeranno. È probabile che lo sviluppo di un’applicazione nativa che integri queste funzionalità ai telefoni cellulari con questo sistema operativo arriverà presto sul mercato.

Secondo il CEO di Microsoft Satya Nadella, l’intelligenza artificiale integrata nel servizio Bing consentirà alle persone di eseguire le ricerche desiderate dal proprio browser o da un’applicazione speciale per dispositivi mobili. Questa funzione farà sentire l’utente come se il suo processo di navigazione fosse guidato da un “co-pilota”.

Quali sono le funzioni dell’integrazione tra Bing e ChatGPT?

Da parte sua, Yusuf Mehdi, designer dell’azienda, ha dichiarato che l’unione dei due servizi permetterà agli utenti di sperimentare un modo diverso di navigare in quanto non si limiteranno a fornire risultati sotto forma di link e immagini, ma avranno anche la possibilità di rispondere a domande, oltre a interagire costantemente con il software attraverso una chat virtuale che consentirà la generazione di contenuti e l’esplorazione della creatività degli utenti.

D’altra parte, questa integrazione con l’intelligenza artificiale ha anche il compito di risolvere un problema che Microsoft ha individuato durante la navigazione in Internet, che corrisponde principalmente ai modi in cui gli utenti si riferiscono a determinati termini di ricerca.

Microsoft lancia il motore di ricerca Bing con la tecnologia di intelligenza artificiale di ChatGPT (Engadget)

Per questo motivo il software di ChatGPT si adatterà al modo in cui ogni utente cerca informazioni e si baserà su un “modello linguistico di nuova generazione, più potente di ChatGPT e progettato per la ricerca”, ha dichiarato Mehdi.

Inoltre, gli utenti potranno aprire una finestra di dialogo diretto con il software ChatGPT a cui potranno porre domande dirette citando pagine web e varie altre fonti a cui ogni persona potrà accedere con pochi clic.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace l’idea di poter utilizzare il neurobot ChatGPT su iPhone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x