News

Microsoft premia gli hacker etici con 1,6 milioni di dollari per la sicurezza AI

Condividi l'articolo

Microsoft non bada a spese per blindare la sua fortezza digitale! Con il suo primo evento epico sulla sicurezza informatica, Zero Day Quest, ha sborsato la bellezza di oltre 1,6 milioni di dollari a un esercito di esperti di cyber-sicurezza. La missione? Scovare ogni singola crepa nei suoi sistemi cloud e di intelligenza artificiale.

Un centinaio di agguerriti ricercatori si sono dati battaglia, partecipando a sessioni di addestramento intensivo e mettendosi alla prova nella caccia ai bug nei servizi AI con l’AI Red Team. Hanno imparato le contromisure contro gli attacchi SSRF direttamente dagli ingegneri Microsoft e ricevuto dritte preziose dagli specialisti del bug bounty. Il risultato? Un bottino impressionante di oltre 600 vulnerabilità stanate!

Ma non finisce qui. Microsoft ha già annunciato che i prossimi Zero Day Quest alzeranno ulteriormente la posta in gioco, con nuove sfide di ricerca, premi ancora più succulenti e una collaborazione ancora più stretta tra gli sviluppatori dei prodotti e la comunità degli “hacker buoni” (i cosiddetti white hat, i professionisti della sicurezza che usano le loro competenze per proteggere il mondo digitale). Preparatevi: la caccia è appena iniziata!

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments