Quantcast
News

Microsoft vuole creare un equivalente dell’App Store e di Google Play

Condividi l'articolo

In un’intervista al Financial Times, Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha dichiarato che Microsoft ha intenzione di lanciare un negozio di app con marchio su Android e iOS come alternativa a Google Play e App Store. Per il momento, però, l’azienda sta affrontando una serie di restrizioni.

“Vorremmo offrire i servizi e i contenuti Xbox, sia nostri che dei nostri partner, su qualsiasi schermo gli utenti vogliano giocare”, ha dichiarato Phil Spencer.

Leggi anche:

Secondo il capo di Xbox, al momento è impossibile farlo, ma il Digital Markets Act (DMA) dell’Unione Europea, che entrerà in vigore nel marzo 2024 e richiederà ad Apple e Google di aprire le loro piattaforme mobili ai negozi di app di terze parti, potrebbe aiutarli nei loro piani. Anche l’accordo per l’acquisto di Activision Blizzard per 70 miliardi di dollari dovrebbe contribuire alla creazione di un negozio alternativo, ma finora molte autorità di regolamentazione esitano ad approvarlo.

Per ora Phil Spencer parla solo di un negozio di giochi, ma non è escluso che siano disponibili anche le app. Ciò consentirà inoltre all’azienda di implementare completamente il servizio di cloud gaming proprietario di Apple sui dispositivi mobili. A causa delle limitazioni della società Apple, attualmente è disponibile per gli utenti iOS solo attraverso un browser.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa possibilità di poter avere gli store di Android ed Apple su Windows? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x