News

MIUI 14: screenshot e elenco delle nuove funzionalità

Condividi l'articolo

Il giorno dell’annuncio della MIUI 14, si è saputo che gli sviluppatori hanno ascoltato gli utenti e introdurranno diversi miglioramenti attesi da tempo. Ulteriori dettagli sul firmware sono stati rivelati dall’insider Kasper Skrzypek, che ha pubblicato online non solo i dettagli dell’aggiornamento, ma anche gli screenshot della shell.

Secondo informazioni non ufficiali, la MIUI 14 avrà solo 16 app non rimovibili, tra cui Contatti, SMS, browser, impostazioni di sistema, file manager, app fotocamera e app telefono. In precedenza è stata annunciata un’importante modifica alla “Galleria”, che avrà la possibilità di sincronizzare foto e video con il servizio “Google Foto”.

Tra le altre modifiche elencate dall’insider ci sono:

  • Una nuova visualizzazione delle notifiche a bolle in cima alle altre app
  • Impostazioni ridisegnate per l’installazione delle app tramite APK
  • Disattivazione della registrazione audio quando si registra la schermata in modalità incognito
  • “Mappe” dei dispositivi accoppiati
  • Nuovo menu Aggiungi widget
  • Nuova finestra di richiesta di autorizzazioni

Secondo la fonte, ci saranno anche notevoli modifiche interne al firmware, con applicazioni preinstallate che gireranno più velocemente, occuperanno meno spazio e consumeranno meno batteria sullo smartphone.

Ci saranno anche nuove opzioni di personalizzazione, come una sorta di “Super Badge” sul desktop e un nuovo formato per i widget e le cartelle. Anche le impostazioni della privacy saranno ampliate: più di 30 funzioni di sistema non richiederanno più il caricamento di dati sui server di Xiaomi e saranno implementate localmente.

Leggi anche:

Inoltre, l’azienda aggiornerà sensibilmente le funzionalità dell’assistente vocale: sarà in grado di scansionare e tradurre documenti, accedere al filtro delle chiamate indesiderate e altre funzioni. Un’altra innovazione migliorerà la stabilità della connessione wireless tra lo smartphone e il televisore, le cuffie, l’orologio e altri dispositivi. Nelle Impostazioni, i risultati della ricerca saranno raggruppati per categoria e la cronologia delle query sarà avanzata.

MIUI 14I dispositivi che riceveranno per primi la MIUI 14 (elenco non ufficiale)

I primi video live e l’elenco completo dei cambiamenti della MIUI 14 appariranno il giorno del rilascio di Xiaomi 13, la cui data è ancora sconosciuta a causa del recente rinvio della presentazione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste novità di MIUI 14? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 202 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments