Quantcast
News

Molte criptovalute apparse negli ultimi 10 anni sono “morte”

Condividi l'articolo

Un recente rapporto di CoinGecko ha rivelato che più della metà delle criptovalute apparse negli ultimi 10 anni sono già “morte” o fraudolente.

Secondo il rapporto, il numero di criptovalute “morte” è aumentato notevolmente negli ultimi due anni. Nel periodo dal 2020 al 2021, sono scomparse 7.530 risorse digitali, ovvero il 53,6% di tutte le criptovalute “morte” monitorate da CoinGecko. Nel 2021, il numero di progetti usciti dal mercato è stato particolarmente elevato, con 5.724 casi.

Leggi anche:

Gli esperti citano la mancanza di garanzie come motivo principale della “cancellazione” di una particolare criptovaluta. Molte delle “monete” sono state create semplicemente sulla scia dell’hype, senza un progetto o una tecnologia solidi.

Le statistiche di CoinGecko includono le risorse digitali che sono rimaste inattive per almeno 30 giorni, così come quelle riconosciute come progetto fraudolento o che hanno cambiato il loro token.

Conclusione

L’industria delle criptovalute è ancora relativamente giovane e in rapida evoluzione. È importante essere consapevoli dei rischi associati all’investimento in criptovalute e di fare le proprie ricerche prima di investire in qualsiasi progetto.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x