Quantcast
News

Monitor wireless accusati di aver ucciso i cavalli da corsa di Churchill Downs

Condividi l'articolo

Secondo quanto riportato, il Kentucky Derby di quest’anno al Churchill Downs di Louisville, Kentucky, è stato un disastro a causa dei nuovi dispositivi che emettono radiazioni elettromagnetiche (EMF) che ora vengono imposti ai cavalli da corsa. Secondo le fonti, diversi cavalli sono morti senza apparente motivo dopo che i monitor wireless STRIDESafe, come vengono chiamati, sono stati installati sulla schiena di tutti i cavalli per monitorare i loro movimenti.

I monitor STRIDESafe sono “a forma di iPhone” e si adattano al tessuto sotto la sella sul dorso del cavallo. Possono tracciare i movimenti del cavallo fino a 2.400 volte al secondo durante una corsa, inviando così 2.400 impulsi di radiofrequenza (RF) ogni secondo attraverso il corpo del cavallo.

Inoltre, ogni cavallo da corsa al Kentucky Derby indossa scarpe per cavalli in alluminio, che, secondo l’autore dell’articolo, è “uno dei migliori conduttori” per la radiazione RF che attraversa il corpo del cavallo. Il monitor STRIDESafe comunica anche con il microchip RFID impiantato sul lato sinistro del collo di ogni cavallo, garantendo che anche il microchip emetta radiazioni durante la corsa.

Leggi anche:

Ci sono state numerose morti di cavalli al Churchill Downs il 29 aprile 2023, così tante da portare alla sospensione della primavera delle corse a partire dal 10 giugno. Gli ufficiali hanno scoperto che l’unica cosa che è cambiata dalle precedenti corse è l’aggiunta dei dispositivi di monitoraggio STRIDESafe.

L’autore dell’articolo ha affermato che si sa da decenni che le onde radio danneggiano la vita dei cavalli e ha riportato il caso di una allevatrice di cavalli da corsa il cui gregge era stato influenzato negativamente dall’installazione di una torre radio vicino alla sua proprietà.

Finora, la veterinaria e direttrice di Equine Safety & Welfare presso l’autorità per l’integrità e la sicurezza delle corse di cavalli non ha risposto alle richieste di commento.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa vicenda? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x