News

Motorola ThinkPhone trasforma lo smartphone in un PC Windows

Condividi l'articolo

Il Motorola ThinkPhone, presentato all’inizio dell’anno, ha ricevuto un interessante aggiornamento del firmware. Sebbene lo smartphone stesso continui a funzionare con Android, è stata aggiunta anche il sistema operativo Windows con supporto per schermi esterni.

Non è necessario installare un sistema operativo desktop sul dispositivo: il Motorola ThinkPhone è in grado di trasmettere Windows 365 basato su cloud quando viene collegato a un monitor tramite USB Type-C. In combinazione con una tastiera e un mouse wireless, si trasforma in un PC completo, richiedendo solo una connessione Internet stabile.

Leggi anche:

Secondo quanto dichiarato dal produttore, questo approccio permetterà alle aziende di ridefinire l’organizzazione tradizionale del lavoro e ridurre i costi complessivi. Le tariffe per l’utilizzo di Windows 365 partono da $30 dollari per un account. Inoltre, l’utente può connettersi al proprio desktop remoto ovunque ci sia un monitor e una connessione Internet.

Un’altra novità è l’integrazione più profonda di Teams in ThinkPhone. Un pulsante dedicato sull’involucro del dispositivo può ora avviare la modalità walkie-talkie per una comunicazione rapida con il destinatario. Entrambe le funzioni saranno disponibili nelle regioni in cui il marchio è presente nelle prossime settimane.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo Motorola ThinkPhone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 123 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments