Quantcast
News

Motorola ThinkPhone trasforma lo smartphone in un PC Windows

Condividi l'articolo

Il Motorola ThinkPhone, presentato all’inizio dell’anno, ha ricevuto un interessante aggiornamento del firmware. Sebbene lo smartphone stesso continui a funzionare con Android, è stata aggiunta anche il sistema operativo Windows con supporto per schermi esterni.

Non è necessario installare un sistema operativo desktop sul dispositivo: il Motorola ThinkPhone è in grado di trasmettere Windows 365 basato su cloud quando viene collegato a un monitor tramite USB Type-C. In combinazione con una tastiera e un mouse wireless, si trasforma in un PC completo, richiedendo solo una connessione Internet stabile.

Leggi anche:

Secondo quanto dichiarato dal produttore, questo approccio permetterà alle aziende di ridefinire l’organizzazione tradizionale del lavoro e ridurre i costi complessivi. Le tariffe per l’utilizzo di Windows 365 partono da $30 dollari per un account. Inoltre, l’utente può connettersi al proprio desktop remoto ovunque ci sia un monitor e una connessione Internet.

Un’altra novità è l’integrazione più profonda di Teams in ThinkPhone. Un pulsante dedicato sull’involucro del dispositivo può ora avviare la modalità walkie-talkie per una comunicazione rapida con il destinatario. Entrambe le funzioni saranno disponibili nelle regioni in cui il marchio è presente nelle prossime settimane.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo Motorola ThinkPhone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
kk miner