News

MoviePass ti pagherà per guardare gli annunci pubblicitari

Condividi l'articolo

Il servizio offrirà ricompense per la visione di spot pubblicitari.

MoviePass, un servizio che forniva biglietti cinematografici illimitati a un canone mensile, è tornato dopo la chiusura per cattiva gestione due anni fa. Il servizio ora fornisce un sistema di abbonamento a più livelli che consente anche agli utenti di guadagnare crediti guardando gli annunci e monitorando i loro occhi.

La società verrà rilanciata quest’estate dopo aver chiuso nel 2019, quando è stata acquisita da Helios e Matheson Analytics ed è stata gestita in modo orribile. Stacy Spikes, che ha co-fondato l’azienda nel 2011, ha recentemente riacquistato il servizio fallito e spera di riportarlo in vita.

In una dichiarazione di apertura alla cerimonia di lancio, Spikes ha affrontato i passati fallimenti dell’azienda, dicendo: “Molte persone hanno perso soldi, molte persone hanno perso la fiducia”, aggiungendo che era tra quelli feriti, poiché è stato cacciato la sua stessa compagnia.

“Stiamo guardando questo da un altro punto di vista”, ha detto Spikes del rilancio dell’azienda prima di rivelare i dettagli del nuovo sistema di abbonamento a più livelli del servizio e la nuova funzione “pre-show”, che consente ai clienti MoviePass di guadagnare crediti in cambio della visualizzazione di annunci sui loro telefoni. Per assicurarsi che gli annunci vengano effettivamente guardati, l’app utilizzerà un sistema di monitoraggio del bulbo oculare.

Leggi anche:

“Quello che fa è fondamentalmente creare una transazione tra te e il marchio”, ha affermato il CEO. Il tuo telefono, il tuo dispositivo utilizza il tuo rilevamento facciale. Non va nel cloud, nessuno passa attraverso nient’altro che te e le tue informazioni sono tue. E tu decidi di farlo da solo”.

Spikes ha paragonato la funzione a un’estensione del product placement nei film, dicendo: “Adoro il product placement nei film, amo le auto, amo gli orologi, amo i vestiti. Sono quella persona che a volte ha un taccuino e scrivo, vero Hugo Boss?”

Secondo Spikes, con il nuovo sistema di crediti di MoviePass, i film molto richiesti durante le prime ore costeranno crediti aggiuntivi, mentre i film meno popolari costeranno meno, un sistema che, in teoria, aiuterà a riempire i cinema nei giorni più lenti. Tuttavia, non ha fornito alcuna informazione aggiuntiva sui “piani a più livelli” e sulla differenza tra loro.

MoviePass inizialmente offriva ai clienti biglietti per il cinema illimitati per soli $ 10 al mese, una strategia mal congegnata che ha attirato oltre 3 milioni di persone e alla fine ha perso un sacco di soldi per l’azienda e ha portato al suo fallimento, sanguinando oltre $ 100 milioni in un solo trimestre . 

Il fallimento dell’azienda è stato anche attribuito ai clienti MoviePass che hanno abusato del modello del servizio guardando ripetutamente gli stessi film, acquistando biglietti per amici e familiari che non avevano un abbonamento e presumibilmente acquistando biglietti per il cinema “solo per usare il bagno di Times Square”, secondo Ted Farnsworth, l’allora CEO di Helios e Matheson Analytics.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo metodo di guadagno? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 19 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments