Quantcast
News

Nel deserto sarà costruito l’edificio più insolito del pianeta

Condividi l'articolo

Nel meraviglioso deserto dell’Arabia Saudita, sorge un progetto ambizioso che andrà a plasmare non solo una città del futuro, ma anche una delle strutture più straordinarie mai viste sul pianeta. Inserito nell’encomiabile contesto dell’iniziativa Epicon, viene proposta la creazione di due torri dal design all’avanguardia, capaci di staccarsi non solo dal paesaggio circostante, ma anche da qualsiasi altro edificio esistente.

Il progetto delle torri Epicon è stato ideato dalla stessa azienda che ha avanzato la proposta di costruire una monumentale barriera riflettente, lunga nientemeno che 170 chilometri, denominata “The Line“.

Gli innovatori di questo progetto assicurano che la nuova struttura sarà simile a un miraggio scintillante, visibile all’orizzonte come un sogno che prende vita. La concezione prevede la realizzazione di due maestose torri di 225 e 275 metri di altezza, che andranno a impreziosire il complesso in cui si trova il rinomato resort Epicon, situato sulle magnifiche coste del Golfo di Aqaba.

Leggi anche:

Le torri stesse si caratterizzano per la loro forma stravagante, un perfetto amalgama di linee orizzontali e verticali, che le conferiscono un aspetto alieno, come se fossero uscite direttamente da un set cinematografico o da un suggestivo videogioco.

I fortunati ospiti e residenti avranno la possibilità di rilassarsi presso un esclusivo beach club, immergendosi totalmente nella bellezza del contesto naturale circostante, o concedersi rigeneranti trattamenti benessere presso una lussuosa spa. Non mancheranno raffinati ristoranti e locali di alta fascia, capaci di soddisfare anche i palati più esigenti.

Occorre precisare che il progetto è ancora in fase di sviluppo e non è stata comunicata con precisione una data di inizio dei lavori o di apertura del resort.

Con il suo design audace e la sua visione avveniristica, l’edificio nel deserto rappresenta una combinazione unica di architettura moderna e rispetto per l’ambiente. Il suo impatto sulla regione e sulla comunità circostante rimarrà un importante motivo di discussione per molti anni a venire, dimostrando come l’architettura possa essere un veicolo per l’innovazione e la trasformazione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo edificio? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x