Quantcast
News

Nessun aggiornamento su FMovies: che succede al gigante dello streaming pirata?

Condividi l'articolo

Il noto sito di streaming pirata FMovies, uno dei più visitati al mondo per film e serie TV, è rimasto fermo negli ultimi giorni senza aggiornamenti. Una situazione insolita e che sta lasciando perplessi i suoi numerosi utenti.

Con oltre 500 milioni di visite in soli tre mesi, FMovies è considerato una vera e propria minaccia dall’industria cinematografica statunitense. Il sito rivaleggia addirittura con piattaforme legali come Disney+ in termini di traffico web e per questo motivo è finito nel mirino dei legislatori del Congresso USA.

Negli ultimi mesi, le pressioni legali e diplomatiche nei confronti dei gestori del sito, presumibilmente residenti in Vietnam, non hanno però fermato le attività di FMovies. Fino a questa settimana, quando il sito ha interrotto gli aggiornamenti con nuovi contenuti.

Leggi anche:

L’ultima puntata de “House of the Dragon“, ad esempio, è ferma all’episodio 1 uscito il 17 giugno, mentre l’ultima puntata de “The Boys” risale al 20 giugno. Anche per i film la situazione è analoga, con recenti uscite Netflix come “A Family Affair” non presenti sulla piattaforma.

Questo ritardo negli aggiornamenti è molto insolito per FMovies, solitamente tempestivo nel pubblicare online i nuovi contenuti poche ore dopo la loro uscita ufficiale. Un fatto che sta innervosendo molto gli utenti, abituati a trovare sul sito tutto il materiale appena disponibile.

Al momento non è chiaro cosa stia causando questo stop agli aggiornamenti. Potrebbe trattarsi di un semplice problema tecnico, ma l’assenza di comunicazioni ufficiali da parte del team di FMovies fa sospettare un intervento delle autorità o dei gruppi anti-pirateria che da tempo hanno messo nel mirino il sito.

Sebbene per ora FMovies sia ancora online e accessibile, la situazione rimane incerta. Se il blocco dovesse protrarsi, gli utenti potrebbero essere costretti a rivolgersi ad alternative, mettendo a rischio la sopravvivenza di uno dei siti di streaming pirata più influenti al mondo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x