Neteller, i casinò accettano questo innovativo metodo di pagamento
I casinò online, si sa, nel corso del tempo hanno messo a disposizione dei giocatori servizi e funzionalità sempre più evoluti per soddisfare le più diverse esigenze. Se parliamo di metodi di pagamento le sale da gioco digitali hanno allargato la lista di opzioni per effettuare un deposito. Dalle tradizionali carte di credito o carte prepagate come Postepay si è passati ai portafogli digitali come l’innovativo Neteller, spesso utilizzati da utenti che non vogliono fornire online direttamente un numero di carta. Ovviamente tutti i maggiori operatori del mercato consentono di ricaricare il conto di gioco con e-wallet, ma per avere un quadro più preciso può essere utile consultare una lista di casinò che accettano Neteller. Nell’elenco sono considerate anche procedure, tempistiche delle operazioni ed eventuali commissioni.
Casinò Neteller, quale operatore scegliere?
Dunque, come si procede alla scelta dell’operatore di casinò online migliore tra quelli che consentono un pagamento con Neteller? Una volta selezionata la lista di piattaforme che accettano il metodo di versamento bisogna confrontare tutte le voci che vengono tenute in considerazione per la comparazione. Ebbene, si parla di limiti di depositi, tempistiche dei depositi, limite dei prelievi, tempistiche dei prelievi, commissioni, bonus di benvenuto (riservato ai nuovi iscritti) e bonus senza deposito. Tra i migliori operatori vengono menzionati Sisal, SNAI e Planetwin365. Stando a quanto riportato dalla pagina linkata Sisal si distinguerebbe per i massimali in entrata e uscita larghi, per la possibilità di prelievi entro le 24 ore e zero commissioni. Su SNAI invece si evidenziano tempistiche molto competitive, commissioni mai presenti e bonus e promozioni compatibili con Neteller. Infine, di PlanetWin365 si dice che sia ottimo per high roller, si sottolineano i prelievi al massimo entro 72 ore e anche qui le transazioni libere da commissioni.
Neteller: cos’è, dove e quando è nato questo metodo di pagamento?
Neteller è una piattaforma di pagamenti digitali fondata nel 1999 in Canada e in seguito trasferitasi nell’Isola di Man, precisamente nel 2004. Neteller, che fa parte del Paysafe Group, è un portafoglio elettronico che permette agli utenti (proprio come avviene per Paypal) di depositare, prelevare e trasferire soldi online. L’utilizzo di questi strumenti in Italia si fa sempre più diffuso di pari passo con la crescita dei pagamenti digitali in generale. Gli utenti possono caricare denaro nel loro account Neteller attraverso varie modalità, come bonifici bancari, carte di credito o debito, o altre opzioni di pagamento (disponibili a seconda del Paese). Una volta alimentato il conto, si possono utilizzare i fondi per fare acquisti online su molte tipologie di siti, inclusi quelli di forex trading, social network e piattaforme di gambling.
Bisogna sempre ricordarsi di fare attenzione alle eventuali truffe che sfruttano il nome del portafoglio, come avviene per Paypal. Neteller offre anche la possibilità di ricevere pagamenti e trasferire i fondi direttamente su conti bancari personali o prelevarli tramite ATM usando la carta denominata Net+ Mastercard. Si tratta nel dettaglio di una carta di debito prepagata collegata al saldo Neteller, disponibile solo per i residenti nello Spazio Economico Europeo (EEA) e nel Regno Unito.
Non essendo una banca, Neteller non presta fondi ma è regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) come istituzione di moneta elettronica, e questo la obbliga a mantenere i fondi degli utenti in conti fiduciari separati dal proprio capitale operativo. Questo assicura che ci siano sempre fondi disponibili per coprire tutti i saldi degli utenti. Oltre ai servizi di base, l’e-wallet Neteller consente pure di effettuare transazioni in criptovaluta, scambi valutari e offre un programma di fedeltà, Knect, che premia gli utenti con punti riscattabili per transazioni e utilizzo della carta Net+.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].