Neuralink ha impiantato con successo il secondo chip cerebrale
L’imprenditore Elon Musk ha annunciato che la seconda persona è stata sottoposta con successo alla procedura di impianto della società Neuralink. Musk ha rivelato questa informazione durante un podcast con il blogger YouTube Lex Friedman.
“Non voglio portare sfortuna, ma sembra che tutto sia andato molto bene con questo impianto. Riceve molti segnali e ha molti elettrodi. Funziona alla grande”, ha dichiarato Musk.
Secondo il CEO di Neuralink, nel cervello del paziente sono stati impiantati ben 400 elettrodi.
Leggi anche:
In precedenza, Nolan Arbaugh, la prima persona a ricevere un impianto Neuralink, aveva affermato che sebbene alcuni elettrodi si fossero allontanati dal suo cervello (circa il 15% attualmente funziona), l’efficacia del dispositivo continua a crescere. Arbaugh ha espresso la speranza che il prossimo partecipante all’esperimento possa attivare il 90-100% degli elettrodi, aprendo così nuove possibilità.
Musk ha inoltre annunciato che Neuralink prevede di aumentare il numero di pazienti con impianti cerebrali a 10 entro la fine dell’anno.
La tecnologia Neuralink è progettata per aiutare le persone con problemi di mobilità, consentendo loro di controllare dispositivi elettronici mediante l’attività cerebrale.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Instagram: instagram.com/guru_hi_tech/
- Threads: threads.net/@guru_hi_tech
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi dei chip cerebrali di Neuralink? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.