NeuroArtist trasforma gli scarabocchi in arte
Gli studenti dell’Università di Innopolis hanno sviluppato un servizio chiamato “NeuroArtist” in grado di creare una vera opera d’arte in diversi stili basandosi su uno schizzo grezzo. Per funzionare, usa la rete neurale BLIP-large e Stable Diffusion modificato.
Leggi anche:
La rete neurale è stata addestrata su 1000 dipinti di diversi artisti, catturando le caratteristiche uniche di ogni opera. Inoltre, gli sviluppatori hanno aggiunto un blocco all’applicazione che monitora ciò che l’utente ha disegnato e controlla il 40% delle informazioni spaziali nei primi passaggi. Ciò consente alla pittura generata dall’AI di assomigliare da vicino allo schizzo iniziale.
Durante il XIV Forum economico internazionale “Russia-Islamico mondo: KazanForum”, 438 partecipanti hanno utilizzato “NeuroArtista” per creare dipinti, e al di fuori dell’evento, più di 6.000 persone hanno già utilizzato l’applicazione. In totale, sono stati generati oltre 30.000 disegni, con gli utenti che scelgono più spesso gli stili di Hayao Miyazaki e Ivan Shishkin.
Puoi testare il servizio e creare un dipinto unico visitando questo indirizzo.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di NeuroArtist? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].