NIO ricarica 408 auto elettriche al giorno in pochi secondi [VIDEO]
L’azienda cinese NIO ha presentato una stazione di ricarica per le sue nuove auto elettriche. Supera le due generazioni precedenti in termini di parametri chiave. Secondo le dichiarazioni ufficiali, il NIO Generation 3.0 può immagazzinare 21 batterie di scambio ed effettuare 408 ricariche al giorno.
La stazione di prima generazione contiene cinque batterie e può effettuare fino a 120 scambi al giorno. La seconda generazione, distribuita in Europa e in Cina, conteneva fino a 13 batterie e poteva effettuare 312 scambi al giorno. Ma il terzo supera quasi i due precedenti messi insieme, con 21 batterie intercambiabili e 408 ricariche al giorno.
Leggi anche:
L’idea è che un’auto elettrica si fermi in una stazione speciale e la sua batteria passi automaticamente a una completamente carica, mentre quella scarica viene lasciata a ricaricare l’energia. Di conseguenza, il processo di “ricarica” di un’auto elettrica dura pochi minuti.
Tali stazioni di ricarica saranno installate in quantità massiccia già nel 2023.
NIO ha anche presentato il Power Charger 3.0, un caricatore ultraveloce con una potenza di 500 kW. Può caricare i veicoli elettrici compatibili dal 10% all’80% in soli 12 minuti. Tuttavia, al momento nessuno dei veicoli NIO supporta questa architettura, ma l’azienda ha promesso di lanciare la produzione di questa batteria entro la seconda metà del 2024.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti fidi delle auto elettriche? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].