Quantcast
News

Nokia G50, lo smartphone 5G più economico del brand

Condividi l'articolo

Il nuovo smartphone Nokia è dotato di una tripla fotocamera, una batteria da 5.000 mAh e fino a 128 GB di spazio di archiviazione.

Dopo settimane di fughe di notizie, Nokia ha finalmente presentato ufficialmente il nuovo membro della sua linea di telefoni di fascia media: il Nokia G50, un dispositivo conveniente con supporto per le reti mobili di quinta generazione e grande autonomia.

A livello di design, il Nokia G50 ha uno schermo LCD da 6,82 pollici con risoluzione HD+, un jack per cuffie da 3,5 mm, una porta Type-C (USB 2.0), un pulsante per l’accesso diretto a Google Assistant, uno scanner di impronte digitali laterale, un sistema di sblocco facciale e due microfoni.

Il telefono è disponibile in due diversi colori. Foto: Nokia

In termini di prestazioni, il Nokia G50 è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 480, che integra il modem X51 che supporta la connettività 5G dual-mode (SA/NSA). A sua volta, incorpora una batteria da 5.000 mAh che supporta una velocità di ricarica di 18 W.

Questa configurazione è accompagnata da 4 GB/6 GB di RAM e 64 GB/128 GB di storage interno (espandibile con schede microSD fino a 512 GB). Come sistema operativo, lo smartphone esegue l’ultima versione di Android 11.

Nella sezione fotografica, il Nokia G50 è dotato di una fotocamera frontale da 8 MP e una fotocamera posteriore tripla con flash LED composta da un obiettivo principale da 48 MP, un ultra grandangolare da 5 MP e un sensore di profondità da 2 MP.

Il sistema fotografico è composto da una selfie camera e da una tripla fotocamera posteriore. Foto: Nokia
Prezzo e disponibilità

Il nuovo Nokia G50 sarà in vendita dal 30 settembre attraverso il sito web dell’azienda, oltre che nei negozi fisici e sulle piattaforme di e-commerce. Può essere acquistato in due diverse colorazioni: Ocean Blue (blu) e Midnight Sun (oro).

  • Nokia G50 4 GB RAM + 64 GB ROM: € 259
  • Nokia G50 4 GB RAM + 128 GB ROM: € 279

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questo Nokia G50? Riuscirà l’azienda a tornare ai livelli degli anni 2000? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x