Business

Nostalgia di TOST? Anche DOI sembra identico [TRUFFA]

Condividi l'articolo

Quando si parla di trading quantitativo, la parola “truffa” è d’obbligo! 2139, TOST e compagnia bella, ci hanno insegnato che queste piattaforme sono affidabili come un evaso che chiede l’autostop. E non mi stancherò mai di dire che qui, la maggior parte delle persone ci rimette dei soldi, anziché guadagnarli.

Nonostante le mie doverose premesse, sono in tanti i lettori che mi scrivono in privato che chiedermi se conosco alternative a TOST. Ebbene, se BDDAI non ti è sembrata abbastanza, allora eccoti DOI, un’altra piattaforma ancora più simile al suo “predecessore”, ma con un dominio che all’apparenza sembra più affidabile. Sembra…

Chi è DOI

L’azienda DOI.EU si presenta come una piattaforma di trading quantitativo che promette rendimenti elevati agli investitori. Tuttavia, un’analisi più approfondita rivela che DOI.EU potrebbe essere l’ennesima truffa Ponzi mascherata da attività di trading.

Secondo il sito web di DOI.EU, l’azienda utilizza algoritmi di trading avanzati per generare profitti costanti per i suoi investitori. Promette rendimenti giornalieri che vanno dal 2% al 5%, con un tasso di rendimento annuo che può raggiungere il 1.825%.

Tuttavia, questi tassi di rendimento irrealisticamente elevati sono un classico segnale di allarme per le truffe Ponzi. Invece di generare profitti attraverso attività di trading legittime, le truffe Ponzi pagano i rendimenti agli investitori con i fondi raccolti da nuovi investitori, creando l’illusione di profitti sostenibili.

Inoltre, DOI.EU presenta altre caratteristiche tipiche delle truffe Ponzi, come la mancanza di informazioni dettagliate sui suoi presunti algoritmi di trading e l’assenza di una licenza di intermediazione finanziaria riconosciuta.

Secondo l’app ufficiale e il sito web su cui è possibile quantificare, il dominio ufficiale sarebbe doieu.com, che secondo Whois è stato registrato il 16 giugno del 2020.

All’apparenza questo potrebbe rappresentare un segnale di affidabilità, ma anche il dominio di TOST è stato registrato nel 2018, e abbiamo visto tutti com’è andata a finire. Quindi anche qui c’è poco da stare tranquilli. Anche DOI è destinato a scoppiare proprio come tutte le piattaforme di questo tipo.

Il sito web di DOI EU inoltre, non fornisce informazioni chiare su chi gestisca l’azienda. Registrato nel 2020, il dominio “doieu.com” è associato a dati falsi dal 1° dicembre 2023. Nonostante ciò, l’azienda afferma di operare legalmente dal 2020, supportando queste affermazioni con documenti di una società in Colorado, che si rivelano poco più che una nuvola di fumo.

Ti ricordo che anche Yunji è registrato in Colorado…

Nonostante io metta sempre in guardia i miei lettori, sono in tanti a darmi la stessa risposta: “Che me ne frega se è una truffa, l’importante che ci guadagno”. Se anche tu fai parte di questa schiera di utenti che ormai amano provare queste piattaforme scam, allora ecco tutto quello che c’è da sapere su DOI.

Come utilizzare DOI

  • Clicca su questo link per registrarti.
  • Una volta entrato nella piattaforma potrai già quantificare tre volte gratuitamente per tre giorni.
  • Per depositare dovrai cliccare su “Deposito” e poi selezionare TRX(TRC20) o l’alternativa SOL(Solana).
  • Ti verrà fornito un indirizzo di deposito che dovrai copiare e incollare nel tu wallet come Nexo, Binance, CuCoin, Revolut e via dicendo. Qui purtroppo non potrai depositare in BEP20, quindi preparati a versare una somma più alta del previsto.

Per il resto, se hai già avuto esperienza con queste piattaforme, saprai come andare avanti, in caso contrario meglio così, tanto resta sempre e comunque una truffa!

Per saperne di più

Il piano di compensazione di DOI EU prevede investimenti in tether (USDT) con ritorni pubblicizzati che variano in base al livello di investimento:

  • VIP1: Investimento di 30-90 USDT con un ritorno del 2%-2.2% al giorno.
  • VIP2: Investimento di 100-500 USDT con un ritorno del 2.3%-2.5% al giorno.
  • VIP3: Investimento di 300-3000 USDT con un ritorno del 2.6%-2.8% al giorno.
  • VIP4: Investimento di 500-5000 USDT con un ritorno del 2.9%-3.1% al giorno.
  • VIP5: Investimento di 1000-10.000 USDT con un ritorno del 3.2%-3.4% al giorno.
  • VIP6: Investimento di 3000-10.000 USDT con un ritorno del 3.5%-3.7% al giorno.

Inoltre, DOI EU offre commissioni di referral per un massimo di tre livelli di reclutamento.

NOTA BENE: anche l’app ufficiale di DOI ha un malware, quindi se dovessi decidere di utilizzare questa piattaforma, entraci dal browser internet.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di DOI? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.


Scopri di più da GuruHiTech

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest


0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments